Melatonina bustine

melatonina bustine

La melatonina bustine è sicuramente un prodotto consumato da moltissime persone, specialmente coloro che hanno problemi a prendere sonno e che non si svegliano abbastanza riposati la mattina, e proprio per questa ragione, nel corso di questa nuova guida del nostro blog, scopriremo insieme tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo elemento. Infatti, nei prossimi capitoli di questa guida, ti darò moltissime informazioni e consigli preziosi che ti aiuteranno a capirne di più.

Ovviamente questo già lo sai, ma è sempre meglio ripetere che il sonno e il riposo sono due elementi fondamentali per la nostra salute, e che non vanno trascurati per nessuna ragione al mondo: ci sono moltissime persone, infatti, che trascurano il riposo a favore di altro. Infatti, moltissime persone, specialmente quelle che hanno lavori impegnativi o tantissime cose da fare, preferiscono dormire qualche ora in meno pur di portare a termine tutti i loro impegni e le loro attività.

Per quanto siano importanti, tuttavia, il lavoro o i propri impegni, non bisogna mai sovrapporli alla propria salute, dunque anche al proprio sonno ed al proprio riposo: si tratta di un comportamento che può portare a problemi di salute. Dunque, se anche tu hai problemi con il sonno e hai finalmente deciso di voler stabilizzare nuovamente il tuo orologio biologico, ti comunico che sei nel posto giusto.

Nel corso di questa guida, ti presenterò, infatti, la melatonina bustine: ti consiglio di metterti comodo in modo da non perderti nulla!

Melatonina bustine: cos’è la melatonina?

Nel capitolo introduttivo di questa nostra brevissima guida interamente dedicata alla melatonina bustine, abbiamo visto insieme che ci sono moltissime persone che hanno dei seri problemi con il proprio sonno. Infatti sono in moltissimi coloro che, prediligendo i propri impegni ed il proprio lavoro, trascurano la qualità così come anche la quantità del loro sonno: non c’è nulla di più sbagliato da fare se si ha a cuore la propria salute ed il proprio benessere.

Proprio per questo motivo, ovvero per curare i tuoi problemi con il sonno, voglio parlarti di un elemento del nostro corpo che è molto importante, ovvero la melatonina: sei curioso di scoprire che cos’è e a che cosa serve? La melatonina è un ormone che viene prodotto da moltissimi esseri viventi, tra cui gli umani e anche gli animali, il quale è stato isolato per la prima volta dallo scienziato dermatologo Aaron Lerner negli anni Cinquanta, partendo dalla ghiandola pineale delle mucche.

Sin da allora, questo ormone è stato ampiamente studiato (e viene studiato ancora oggi), e si sono riscontrate moltissime proprietà benefiche che questo ormone ha sul nostro corpo. Secondo quanto scoperto, l’ormone della melatonina viene prodotto durante le ore del giorno grazie alla luce e viene rilasciato durante le ore notturne, in modo da rendere il nostro sonno più intenso e soddisfacente.

Per scoprire quali sono i benefici della melatonina bustine, ti consiglio di continuare a leggere le prossime sezioni di questa interessante guida!

Quali sono i benefici della melatonina bustine orosolubili?

Abbiamo già visto, nella precedente sezione di questo approfondimento dedicato alla melatonina bustine, delle preziosissime e interessanti informazioni che riguardano la melatonina. Come si è detto, la melatonina non è altro che un ormone che viene prodotto dal nostro corpo durante le ore del giorno, e che viene rilasciato durante le ore della notte, e che va a influire direttamente sulla qualità e soprattutto sulla quantità del sonno.

Quindi, il nostro corpo produce naturalmente la melatonina, e in normali condizioni non c’è bisogno di integrarla: tuttavia, quando la melatonina non viene prodotta a sufficienza, c’è bisogno di integrarla attraverso la melatonina bustine orosolubili. Questa tipologia di prodotti ha moltissimi benefici per il nostro corpo e soprattutto per il nostro sonno: anzitutto, permettono alle persone che faticano a prendere sonno quando sono a letto, di prendere sonno in modo più rapido.

Oltre a questo, la melatonina è in grado di aiutare tutti coloro che, viaggiando da una parte del mondo all’altra, soffrono ovviamente di jet-lag: si tratta di una condizione comune, i cui effetti destabilizzanti sul corpo possono essere attutiti dalla melatonina. Se vuoi scoprire altre informazioni riguardo il tuo sonno e riguardo la melatonina bustine, ti consiglio di continuare a leggere le prossime sezioni di questa interessante guida.

Cosa succede quando si dorme…?

Hai potuto scoprire, nella precedente sezione di questo approfondimento dedicato alla melatonina bustine, quali sono alcuni dei benefici che l’assunzione di questo ormone sotto forma di integratore, può avere nel tuo corpo. Come si è detto, la melatonina aiuta a prendere sonno più facilmente a tutte quelle persone che hanno difficoltà nel farlo, e aiuta anche coloro che, viaggiando spesso, soffrono di jet-lag e non riescono a riposare in modo soddisfacente.

Prima di scoprire altre informazioni riguardo la melatonina in bustine e in compresse, vediamo insieme perchè è così importante il sonno per il nostro corpo: sicuramente rimarrai sbalordito. Molti infatti non sanno che, anche quando dormiamo e quindi non siamo vigili e attenti, il nostro corpo continua a mettere in atto dei meccanismi importantissimi per il suo corretto funzionamento: vuoi sapere quali sono questi meccanismi e processi?

In primo luogo, quando dormiamo il nostro corpo si ristora, vengono rigenerati tutti i nostri tessuti, la pressione sanguigna si stabilizza nuovamente, il metabolismo rallenta, i muscoli così come anche i nervi si distendono e si riposano. Queste sono tutte delle procedure importantissime per gli esseri umani: essi hanno infatti bisogno di mettere in atto queste procedure per rimanere in salute.

Infatti, se il corpo umano non ha la possibilità di svolgere queste attività durante le ore della notte, ci potrebbero essere delle serie conseguenze per te e la tua salute. Per scoprire quali sono, continua a leggere le prossime sezioni di questa guida dedicata alla melatonina bustine.

… e quando non si dorme?

Abbiamo spiegato, nel precedente capitolo della nostra guida dedicata alla melatonina bustine, quali sono quei meccanismi che il nostro corpo mette in atto quando andiamo a dormire: come puoi aver letto ne sono diversi e sono tutti indispensabili. Infatti, quando ci addormentiamo, il nostro corpo ha la possibilità di rigenerare i propri tessuti, così come anche di rallentare il metabolismo, stabilizzare la pressione sanguigna e rilassare tutti i muscoli e i nervi che sono presenti al suo interno.

Dunque, come puoi capire, si tratta di meccanismi che servono a mantenere il corpo in salute, e senza i quali, il corpo può iniziare a correre dei gravi rischi: vuoi scoprire quali sono e come evitarli? In primo luogo bisogna effettuare una differenza tra quelli che sono i problemi che si manifestano in seguito a poche notti di mancato o scorretto sonno, e che quindi non sono gravi, e quelli che invece sono i problemi legati ad una grave insonnia, e che quindi sono un importante campanello di allarme.

In primo luogo, quando non si dorme per una notte o due, sicuramente la mente è leggermente più offuscata, si possono avere dei mal di testa, così come anche difficoltà nel concentrarsi, nell’apprendere e anche nel prendere decisioni. Discorso diverso va fatto invece quando si soffre di una grave insonnia: in questi casi, si può rischiare di diventare sei soggetti ipertesi, ma anche obesi, o si possono rischiare patologie fatali come ictus e infarto.

Per questo la melatonina deve essere integrata se non viene prodotta in modo sufficiente dal corpo. Per scoprire altre informazioni in merito alla melatonina bustine, ti consiglio di continuare a leggere questa guida interessante!

Melatonina in bustine o in compresse?

Nella precedente sezione di questa dettagliata guida dedicata alla melatonina bustine, abbiamo visto insieme che ci sono moltissimi problemi nei quali potresti incorrere se inizi a dormire male o anche poco. Infatti, come si è visto, una scarsa quantità di sonno può portare il corpo a non compiere tutte quelli che sono dei meccanismi indispensabili, come ad esempio la rigenerazione dei tessuti così come anche il rallentamento del metabolismo.

Come abbiamo detto, quando il nostro corpo non compie questi meccanismi importantissimi, si possono rischiare delle patologie abbastanza gravi, quali possono essere la difficoltà nelle scelte e nell’apprendimento, ma anche l’obesità o l’infarto. Insomma, in un modo o nell’altro la melatonina deve essere integrata nel tuo corpo, in modo da evitare questi problemi: una valida soluzione può essere quella di assumere la melatonina in bustine prima di andare a dormire.

Questo è sicuramente un ottimo alleato per il tuo riposo, specialmente se puoi disciogli la soluzione in acqua calda: si sa infatti che l’acqua calda contribuisce al rilassamento dei muscoli e dei nervi, fornendo una sensazione molto piacevole. Poi, ovviamente se non dovesse piacerti il sapore della melatonina disciolta nell’acqua, puoi sempre optare per un integratore in compresse: la differenza è minima.

Per scoprire altre informazioni e consigli riguardanti la melatonina bustine, ti consiglio di continuare a leggere questa interessante guida dedicata a questo ormone importantissimo per il tuo corpo!

Alimenti e bustine con la melatonina

Abbiamo visto, nei precedenti capitoli di questa guida dedicata alla melatonina bustine, che è veramente importantissimo integrare questo ormone nel proprio corpo quando non viene prodotto a sufficienza. Infatti, questo ormone può sicuramente contribuire a un sonno molto più profondo e lungo, evitando che il nostro corpo si ammali di diverse patologie che sono correlate, appunto, alla mancanza di sonno.

Ovviamente, un ottimo alleato possono sicuramente essere le bustine con la melatonina, così come anche le compresse, che integrano tutto quello che il nostro corpo fatica a produrre, ma non sono tuttavia sufficienti. Infatti, un problema di insonnia può anche essere causato da una cattiva alimentazione: si tratta di una cosa molto comune, e dettata dal fatto che in molte diete non vengono assunti alimenti ricchi di melatonina.

Ci sono moltissimi alimenti presenti in natura che al loro interno contengono un importante e necessario quantitativo di melatonina: parliamo di alimenti come ad esempio di avena, la quale è anche ottima per la regolarità intestinale. Tra questi elementi non si può non menzionare anche il cacao, il quale stimola anche la produzione di serotonina all’interno del corpo, il famoso ormone della felicità.

Infine, tra questi alimenti ci sono anche alcuni ortaggi, quali ad esempio pomodori e patate, che sono anche sazianti se si segue un regime di dieta ipocalorico. Insomma, integrare questi alimenti nella tua dieta favorirà il tuo sonno, in termini di qualità e quantità.

Ora, per le nostre conclusioni in merito alla melatonina bustine, ti consiglio di continuare a leggere la prossima sezione di questa guida.

Le nostre considerazioni finali

Siamo finalmente giunti al termine di questo interessantissimo approfondimento tutto dedicato alla melatonina bustine, all’interno del quale hai potuto scoprire un sacco di informazioni e consigli riguardo questo prodotto. Facciamo quindi, a questo punto, un brevissimo riassunto in modo da ripetere tutte le tantissime informazioni che ti ho fornito in modo più sintetico e schematico.

In primo luogo, si è detto che la melatonina è un ormone prodotto dal nostro corpo il quale ha benefici molteplici sul sonno e sul riposo, in termini di qualità ma anche di quantità del sonno. Si è visto inoltre che la melatonina non viene prodotta da tutti in maniera uguale e per questo, in molti casi, c’è bisogno di integrarla dall’esterno.

Come si è detto, la melatonina può essere integrata sia tramite delle bustine orosolubili, sia tramite una corretta alimentazione, ricca di alimenti quali ad esempio mais, pomodori, cacao ecc.. Infine, abbiamo visto quali sono alcuni problemi nei quali potresti incorrere se non fai attenzione al tuo sonno e al tuo riposo: un problema di insonnia che dura troppo nel tempo potrebbe avere gravissime conseguenze sulla tua salute.

Ora che hai scoperto tutte queste preziose informazioni che riguardano la melatonina bustine e il tuo sonno, non ti resta altro da fare se non acquistare gli alimenti che ti ho consigliato e le bustine di melatonina orosolubili, in modo da curare meglio il tuo sonno e il tuo riposo.

Se ti è piaciuta questa guida sulla melatonina bustine, visita il nostro blog per scoprire di più e seguici sui nostri canali social per ricevere i nostri aggiornamenti!

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.

Sonny Sleep – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €