Sognare bambini: 1 sogno tutto da spiegare

Sognare bambini

Ciao e bentornato sul blog di Sonny sleep per parlare del significato di sognare bambini e sognare bambino maschio. In questo articolo spiegheremo tutti i vari significati che si nascondono dietro a sognare un bambino e a sognare una bambina.

I sogni sono un mondo completamente a parte per noi anche se noi stessi viviamo questo mondo ogni notte, molte delle quali senza neanche ricordarcene. Ed è proprio per questo che molte persone, dopo essersi svegliate la mattina cercano di ricordare i propri sogni per affibbiargli un significato.

Per cercare di capire cosa ci vuole dire il nostro inconscio e anche, soprattutto, per avere un ricordo di dove siamo stati, in che mondo siamo stati la notte precedente. Ad ogni modo, sognare un bambino maschio o sognare una bambina sono dei sogni davvero molto particolari che possono avere davvero tantissimi significati.

Il modo per scoprire, tra tutti, qual è il vero significato del tuo sogno, è analizzarne i dettagli, le sensazioni che hai provato mentre sognavi, il contesto all’interno del quale è stato realizzato il sogno. Ma puoi stare tranquillo perché non ti lasceremo da solo in questo processo ma piuttosto ti guideremo e ti accompagneremo fino a scoprire il vero significato dei tuoi sogni. 

Per iniziare, una breve lista degli argomenti che verranno trattati in questo articolo.

  • Sognare bambini
  • Sognare bambino maschio
  • Sognare un bambino
  • Sognare una bambina

Se il sogno a cui stai cercando di dare un significato è uno di quelli che abbiamo appena elencato, buona lettura!

Sognare bambini: informazioni iniziali importanti di base

Dunque caro lettore, se ci troviamo qui è perché vuoi scoprire il significato del sogno che hai fatto una o più volte ovvero quello si sognare bambini. Come ti dicevo alla fine del capitolo precedente in questo articolo troverai tutte le risposte alle tue domande ma l’importante è la tua collaborazione con il ricordo esatto dei dettagli.

I dettagli di cui ti sto parlando in ordine di capire il significato del tuo sogno sono vati come ad esempio l’età del bambino o della bambina che hai sognato, il suo aspetto, le azioni che compiva durante il tuo sogno e, soprattutto, le sensazioni e le emozioni che hai provato tu. Se ti stai chiedendo perché tutti questi dettagli sono così importanti, sappi che la risposta è molto semplice. 

Ciascuno di questi dettagli potrebbe cambiare il significato del tuo sogno così tanto da trasformarlo da un sogno negativo a un sogno positivo e viceversa. Ad ogni modo, giusto per darti una linea guida, è bene che tu sappia che, generalmente parlando, sognare bambini riporta il più delle volte al concetto dell’eterno fanciullo.

Ovvero, per dirlo con parole più conosciute, sognare un bambino è un concetto che riporta, il più delle volte, al proprio bambino interiore, una sorta di stato infantile conosciuto a tutti noi in quando tutti lo abbiamo vissuto. Ed è proprio per questo motivo infatti che sognare una bambina o sognare bambino maschio hanno lo stesso identico significato. 

Molto bene, andiamo avanti!

Sognare bambini: i diversi significati del sogno a seconda dei dettagli che lo compongono

Caro lettore, se hai deciso di appassionarti al mondo dei sogni, sappi che sul nostro blog potrai trovare decine e decine di articoli davvero interessantissimi. Infatti, questo mese, ci siamo occupati proprio di svelare il significati di diversi sogni sotto vari punti di vista. 

Abbiamo ad esempio parlato del significato di sognare cani o anche del significato di sognare di partorire e di molti altri sogni. Se ti interessa, non devi far altro che aprire il nostro blog e leggere i nostri ultimi articoli. 

Ma, tornando a noi e a che cosa vuol dire sognare un bambino, devi sapere che se nel tuo sogno il bambino stava ridendo, era molto sereno e anche di bell’aspetto, allora molto probabilmente nel tuo sogno sei riuscito ad incontrare il tuo bambino interiore. A spiegare questo concetto è stato Jung per primo, parlando del desiderio inconscio di ogni persona di lasciare tutto quello che ci si è costruiti in età adulta come lavoro casa eccetera per ritornare alla spensieratezza della gioventù.

Ma questa non è l’unica spiegazione che puoi dare al tuo sogno, caro lettore, in quando se sei un genitore, allora le cose potrebbero cambiare ulteriormente. Potresti, infatti, sognare un bambino molto piccolo e spensierato e questo vorrebbe dire che stai crescendo bene tuo figlio.

Se invece non sei un genitore, allora sognare bambino maschio potrebbe dire che i tuoi progetti andranno a buon fine senza nessun dubbio.

Sognare bambini: che cosa vuol dire quando i bambini sono due e non uno

Dunque caro lettore, ti abbiamo detto che sognare bambini, ma più in generale sognare una bambina o sognare bambino maschio, potrebbe voler dire un infinità di cose. Ma, nello specifico, se in sogno ti appaiono due bambini e non uno solo allora il significato del tuo sogno è molto preciso e molto specifico.

Se ti capita di sognare di sognare due bambini o anche di più, allora sappi che questa è la chiara rappresentazione delle tue potenzialità. È il tuo inconscio che ti fa notare quanto potenziale tu abbia in realtà e quanto tu possa sfruttarlo sotto tutti i punti di vista. 

Il discorso invece cambia molto quando capita di sognare bambini ma in particolare sognare bambini che piangono. Infatti, anche questo sogno non ha una unica interpretazione, ma varie.

Ad esempio, sognare un bambino che piange potrebbe voler dire che il nostro passato in qualche modo sta tornando a galla e c’è un dolore che ancora non abbiamo superato che ci sta inseguendo. Ad esempio potrebbe essere la perdita prematura di qualcuno, una delusione troppo grande o qualsiasi dolore che ancora non è stato metabolizzato. 

Oppure, sognare un bambino che piange potrebbe essere un dolore che abbiamo vissuto ma che non sappiamo che ci ha segnato così tanto. Può essere il caso si qualche esperienza vissuta tra le mura di scuola o di casa che ci ha segnato particolarmente e che sta riaffiorando nei nostri ricordi.

Sognare bambini: che cosa vuol dire quando si sognano bambini che piangono

Come ti abbiamo accennato in principio, caro lettore, sognare bambini può avere un significato completamente differente a seconda del contesto e dei dettagli all’interno del tuo sogno. Nel paragrafo precedente ti abbiamo spiegato due differenti significati inerenti al mondo dei bambini ovvero che cosa vuol dire quando nei tuoi sogni ci sono dei bambini che piangono.

Ma i significati di questo sogno peculiare possono essere anche altri. Infatti, se ti è capitato di sognare bambini ma in particolare bambini che piangono, il tuo sogno potrebbe avere a che vedere con come ti senti in questo periodo.

Il tuo stato d’animo si riflette nei tuoi sogni che tu sia felice o molto triste non ha importanza, molto probabilmente sognerai qualcosa che ha a che vedere con il tuo stato d’animo. Detto questo, sognare bambini che piangono è un sogno che può capitare di fare in un momento particolare della propria vita come ad esempio un momento molto stressante o particolarmente stancante.

A volte purtroppo capita che non si riesce a realizzare i propri desideri e, chiaramente, non si può essere felici di questo. Il nostro stato d’animo in questo caso si può riflettere nei sogni e può capitare di sognare bambini che piangono. 

Ma non è tutto infatti il bambino in questione, per le persone più empatiche, può anche rappresentare un proprio familiare o un nostro amico che si trova in una situazione piuttosto spiacevole. Ma adesso andiamo avanti.

Sognare bambini: cosa vuol dire quando sogniamo dei bambini che giocano

Molte volte, caro lettore, capita di fare un sogno un po’ più allegro dei bambini che piangono e capita di sognare dei bambini che stanno giocando. Ma, ovviamente, come per tutti gli altri sogni anche sognare bambini che giocano può assumere diversi significati a seconda dei dettagli che si trovano all’interno del sogno e, soprattutto, delle emozioni che hai provato mentre sognavi.

Detto questo, caro lettore, generalmente parlando quando una persona ha bisogno letteralmente di evadere da quella che è la solita routine di tutti i giorni allora può capitare che sogni dei bambini che giocano. Ad esempio se ti è capitato di sognare bambini che giocano potrebbe essere perché in questo periodo hai troppe responsabilità a cui badare di giorno e quindi il tuo lato più giocoso, più scherzoso, esce fuori di notte. 

Per questo motivo, possiamo dedurre che il significato di questo sogno è senza dubbio un significato abbastanza positivo in quanto potrebbe indicare differenti situazioni di possibilità future, di ricchezza di vario genere come anche di risorse nascoste. Detto questo, a volte a questo sogno viene data anche un accezione negativa e questo capita quando il sogno viene letto in una chiave di immaturità e anche di irresponsabilità. 

Molte volte, infatti, a questo sogno viene attribuita una sorta di mancanza di impegno nelle situazioni in quanto il sognatore viene identificato come una persona che non ha voglia di crescere. Solo tu ricordando i dettagli puoi definire il significato di questo sogno.

Cosa vuol dire quando sogniamo noi stessi mentre giochiamo

Il discorso caro lettore cambia moltissimo quando invece di sognare bambini giocare capita che nel sogno rivediamo noi stessi mentre giochiamo. In questo caso, invece di cercare di interpretare i sogni da soli, ci aiuteremo con le teorie del padre della psicoanalisi ovvero con le teorie di Freud.

Il filosofo aveva collegato i sogni ad un apparente desiderio sessuale e infatti, secondo Freud, se ti è capitato di sognare di giocare con un neonato allora questo sogno rappresenta una sorta di tuo desiderio sessuale. In questo caso è il tuo inconscio che parla e che ti invita all’atto della masturbazione.

Ora, detto questo ci sono anche purtroppo dei sogni inquietanti che si possono fare con i bambini. Infatti più che sogni quelli che capitano a molte persone sono dei veri e propri incubi come ad esempio quando capita di sognare bambini morti.

Purtroppo questo sogno rappresenta una inquietudine personale e, soprattutto quando capita di sognare bambini morti, potrebbe voler dire che si prova una certa paura nel distaccarsi dalla propria infanzia per passare alla fase adulta. In questa fase risiedono responsabilità e preoccupazioni che il nostro io più profondo cerca di allontanare per paura di non essere all’altezza. 

A volte sognare bambini morti potrebbe anche rappresentare la morte di un sogno, di un desiderio, di un progetto di vita che hai visto per qualche ragione andare in fumo davanti ai tuoi occhi. Detto questo andiamo alla conclusione .

Sognare bambini: le nostre conclusioni finali riguardo questo genere di sogno

Caro lettore, siamo arrivati al termine di questo articolo e, prima di salutarti, vogliamo darti un altra spiegazione riguardo quello che può significare sognare bambini. In questo modo speriamo di salutarti avendoti lasciato un quadro completo del significato dei tuoi sogni.

Detto questo, vogliamo spiegarti che cosa vuol dire sognare un bambino che dorme. Se ti è capitato di fare un sogno che includeva un bambino che dormiva allora molto probabilmente stai vivendo una sorta di conflitto interiore all’interno del quale il tuo inconscio litiga con la tua parte razionale.

Queste situazioni accadono quando le persone vogliono rimanere attaccate a delle situazioni dalle quali, invece, farebbero bene a sbrigarsi ad uscire. Inoltre, è molto interessante anche il significato onirico di sognare bambini ma sognare in particolare di avere un bambino.

Se ancora non l’hai letto, caro lettore, ti consigliamo vivamente di andarti a leggere il nostro articolo su che cosa vuol dire sognare di essere incinta e partorire. Quel articolo ti darà moltissimi suggerimenti riguardo ai sogni sul partorire e avere un bambino proprio. 

Detto questo, se ti è capitato di sognare bambini, allora forse potrebbe farti piacere sapere quali sono i numeri da giocare a lotto. Sognare bambini è associato al numero undici, mentre i bambini che ridono sono associati al numero quattordici.

Inoltre, il bambino che gioca è associato al numero settantasei. Per oggi è tutto ma per altri articoli di questo genere visita il blog e i canali social.  

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.

Sonny Sleep – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €