Sognare cacca

Sognare cacca: 3 cose che non sapevi

Ciao caro lettore e bentornato su Sonny sleep per un articolo tutto nuovo su sognare cacca e sognare la cacca! In questo articolo ci occuperemo di sognare di fare la cacca e di sognare di fare tanta cacca. 

Sognare di fare tanta cacca è un argomento piuttosto strampalato, ce ne rendiamo perfettamente conto ma, nonostante questo, non possiamo fare a meno di scrivere un articolo su questo argomento in quanto anche la cacca ha una simbologia specifica nel mondo dei sogni. Se ti è capitato negli ultimi tempi, o in qualche periodo della tua vita di sognare di fare la cacca, allora troverai senza ombra di dubbio questo articolo davvero molto importante. 

Innanzitutto vogliamo tranquillizzarti dicendoti che se stai provando vergogna data la mole dell’argomento, devi sapere che non c’è proprio nulla di cui vergognarsi in quanto questo è un argomento che non interessa solo a te, ma a molte altre persone. Sono in molti, infatti, che ogni giorno digitano sui loro motori di ricerca di riferimento parole chiave come sognare cacca, sognare la cacca o sognare di fare la cacca.

Detto questo, quindi, niente vergogna e cerchiamo di capire che cosa vuol dire sognare di fare tanta cacca. Dunque, devi sapere che sognare degli escrementi che possono essere sia animali che di esseri umani è una cosa molto più comune di quello che in realtà possa sembrare. 

Se ti abbiamo incuriosito con questa prefazione allora non ti resta che metterti comodo e leggere questo articolo.

Sognare cacca: informazioni iniziali importanti per comprendere il testo

Anche se fare un sogno di questo genere non è capitato a tutti nella vita, è innegabile che sognare cacca è una cosa molto comune tra le persone. Ora, prima di andare avanti, vogliamo specificarti che ogni volta che parleremo di cacca, pupù o feci durante questo articolo, si tratterà di cacca di vario genere, sia animale che umana.

sognare la cacca

Ovviamente ci rendiamo conto che questo genere di argomento potrebbe suscitare qualche tipo di imbarazzo, specialmente in quanto le feci sono una sorta di tabù nell’epoca in cui viviamo oggi. Ma, dalla tua, hai per primo il fatto che la cacca è una cosa che fanno tutte le persone al mondo e per secondo il fatto che nessuno deve per forza sapere che stai leggendo questo articolo su sognare di fare la cacca.

Dunque, fare la cacca non è qualcosa di volgare come molti fanno sembrare, ma è semplicemente un azione fisiologica. Sognare di dare la cacca, quindi, potrebbe avere un significato relazionato in qualche modo al bisogno di soddisfare uno o più bisogni o necessità.

Quando camminando per strada, accidentalmente, capita che acciacchiamo la cacca di un cane o di un qualsiasi animale, è una consolazione comune dire che è un porta fortuna e che quindi la cacca è una sorta di porta fortuna. 

In questo articolo ci occuperemo di scoprire, analizzando le varie situazioni di riferimento, se la cacca porta fortuna anche nei sogni oppure se non è affatto così.

Il ruolo che hanno le feci nei sogni delle persone

Dunque caro lettore, per quanto possa sembrare strano o addirittura strampalato, sognare di fare tanta cacca o sognare di defecare in pubblico o qualsiasi altro sogno che riguarda in un modo o nell’altro la cacca di una persona può avere un significato onirico ben preciso. Nello specifico, ogni particolare situazione legata alla cacca durante i sogni può assumere un significato onirico piuttosto che un altro.

sognare di fare la cacca

Detto questo, andiamo subito ad analizzare che cosa vuol dire sognare di fare tanta cacca. Al contrario di quello che si possa pensare, sognare di fare una notevole quantità di cacca, e quindi di defecare abbondantemente, non è affatto una cosa negativa.

Anzi, sembra proprio che questo tipo di sogno rappresenti sotto ogni punto di vista la liberazione di tutti quanti i nostri sensi. Se si analizza la visione psicologica si sognare cacca potrebbe voler significare varie cose, prima tra le quali il fatto di essersi liberati di qualcosa di davvero opprimente.

Ad esempio di un accumulo di tensione o di una preoccupazione o terribile senso di colpa e così via. Il bisogno invece di farla, la cacca, sembra essere legato ad una sorta di necessità di liberarsi, di comunicare qualcosa che non è ancora stato comunicato o addirittura che è stato represso fino a quel momento.

Sognare la cacca e quindi sognare di liberarsi rappresenta un fortissimo desiderio di liberare finalmente lo stress accumulato fino a quel momento. Andiamo ora a vedere le altre opzioni.

Sognare cacca: altri significati onirici

Ma quella di liberarsi da varie ed eventuali problematiche non è l’unica spiegazione che si può dare al fatto che a volte capita di sognare la cacca. Anzi, in realtà potrebbe anche significare qualcos’altro anche molto più difficile da accettare. 

sognare di fare tanta cacca

Sognare di fare la cacca, infatti, potrebbe anche rappresentare una sorta di necessità di voler lasciare definitivamente qualcuno che, fino al momento precedente al sogno, non riusciamo ad allontanare dalla nostra vita. Per questo è importante conoscere il significato dei sogni caro lettore. 

Questo non vuol dire che se oggi ti ricordi che ti è capitato di sognare la cacca allora domani devi andare dalla tua ragazza e la devi lasciare. Assolutamente no. 

Sicuramente però, potresti utilizzare questo sogno per fare delle riflessioni un po’ più profonde su te stesso e sui rapporti che ad esempio fai fatica a lasciare andare. Inoltre, un altro significato piuttosto considerevole del sognare la cacca è quello che per una ragione o per un altra si volesse aver voglia di chiudere finalmente con il proprio passato e ricominciare da capo una nuova vita. 

Una sorta di voglia di cambiare pagina lasciandosi alle spalle varie ed eventuali situazioni negative che fino ad oggi ci hanno tenuti come bloccati, legati a determinate situazioni. Questa è chiaramente una cosa positiva quindi, in questo caso, faresti bene ad utilizzare il tuo ricordo di sognare la cacca per auto analizzarti e riflettere un po’ più a fondo sulle tue scelte di vita future e non.

Sognare cacca: dare un taglio netto al passato

Dunque caro lettore, nel capitolo precedente abbiamo relazionato il sogno ricorrente di defecare con una sorta di desiderio di dare un taglio netto al proprio passato e ricominciare da capo con nuovi propositi e nuova energia. Ora, detto questo, come anticipato nel primo capitolo, la cacca si può sognare in molti modi.

sognare di fare tanta cacca

Si può ad esempio sognare cacca, ma si può anche sognare di farsi la cacca addosso, che non è una tra le sensazioni più piacevoli del mondo, senza ombra di dubbio. Eppure, molte persone a quanto pare sognano proprio questo, ovvero sognano di stare a casa propria con il proprio pigiama, oppure a casa di amici e di avvertire il bisogno forte di andare in bagno, ma di non riuscire a trattenere e quindi di farsela addosso. 

Per la maggior parte delle volte, e con ragione diremmo noi, ovviamente, tali sogni sono accompagnati da un evidente senso di vergogna e dal terrore di essere scoperti da qualcun altro. Ora c’è da dire che il significato di questo sogno è piuttosto variabile. 

Il significato di questo sogno, infatti, può cambiare a seconda del contesto in cui si sta svolgendo il sogno. Vediamo più nello specifico cosa stiamo dicendo.

Sognare di fare tanta cacca nel proprio letto o nelle proprie mutante potrebbe tranquillamente significare una certa consapevolezza del triste stile di vita che si sta conducendo. Molte volte di uno stile di vita degradante. 

Ma questo non è l’unico significato.

Sognare cacca: una consapevolezza più ampia sul proprio stile di vita

Oltre a rappresentare una certa consapevolezza del degradamento della propria vita, sognare cacca potrebbe anche voler dire che si sta tornando ad uno stato infantile nel quale non si è più in gradi di gestire le cose da soli. Questo soltanto nel caso in cui si sogni di farsi la cacca addosso.

A questo punto la cacca addosso rappresenterebbe proprio la consapevolezza di non poter più contare sulle proprie forze e di dover chiedere aiuto a qualcun altro. Detto ciò, un altro significato ancora che potrebbe avere il fatto si sognare di farsela addosso potrebbe essere la rappresentazione di un evidente disagio sociale. 

Molte volte infatti capita che una persona si senta inadatta ad una determinata situazione, si senta sporca o umiliata, o anche rifiutata. In tali casi, sognare di farsi la cacca addosso vorrebbe semplicemente sottolineare ancora di più questa consapevolezza.

Ci sono poi anche delle volte in cui le persone sognano la cacca molle, o per chiamarla in termini più tecnici, la diarrea. Sognare cacca di questo topo vuol dire avere delle difficoltà non indifferenti che non si riescono a controllare e ad accettare.

Da qui quindi questo impellente bisogno di buttare fuori la cacca liquida e quindi anche tutti i nostri problemi o i nostri pensieri con cui non riusciamo a convivere una volta per tutte. Detto questo, ci sono anche delle volte in cui le persone sognano di fare la cacca dura. Andiamo a vedere il significato. 

Sognare cacca dura: cosa vuol dire

Abbiamo visto cosa vuol dire sognare di fare la cacca molla. Ma, a volte, le persone sognano anche di dare la cacca dura. 

Se durante un sogno capita sognare di essere stitici o di fare comunque la cacca molto dura, il significato potrebbe essere evidente visti i significati onirici precedenti. Sognare la cacca dura, infatti, potrebbe voler rappresentare una forte difficoltà a liberarsi di un determinato problema o di certe esperienze negative vissute in passato. 

In questo caso la cacca rappresenta una sorta si scoglio insormontabile. Molto bene, detto ciò possiamo andare avanti e vedere cosa significa sognare di trattenere la cacca e cosa significa sognare di pestare la cacca. 

Sognare di trattenere o di pestare la cacca

Dunque caro lettore, iniziamo prima da quello che vuol dire sognare la cacca quando in realtà sogniamo di trattenere la cacca. Questo tipo di sogno rappresenta una chiara difficoltà di una persona nell’espellere, lasciare andare, tutto ciò che in realtà è nocivo per il proprio organismo. 

Trattenere la cacca troppo a lungo, come tutti sanno, fa molto male in quanto non solo blocca l’intestino e gli impedisce le sue naturali funzioni, ma crea anche dei fortissimi disagi a tutto il resto del corpo. Sognare invece che è qualcun altro che sta trattenendo la propria cacca, vuol dire che sei una persona che mette le necessità degli altri davanti alle sue. 

Vediamo adesso cosa significa sognare di pestare la cacca. Sognare di pestare la cacca potrebbe significare che si ha paura di fare uno sbaglio o di prendere una strada sbagliata. 

Inoltre, c’è anche da dire che calpestare la cacca, secondo la credenza popolare, porta fortuna. Di conseguenza, potrebbe essere un ulteriore significato onirico quello di calpestare la cacca che sta a rappresentare una sorta di fortuna. 

Detto ciò possiamo concludere il nostro articolo cercando di capire che cosa vuol dire quando si sogna di defecare davanti alle altre persone.

Sognare cacca: le nostre conclusioni finali

Caro lettore siamo arrivati al termine del nostro articolo su sognare cacca. Arrivati a questo punto l’unico argomento che ci manca da trattare è che cosa vuol dire sognare di fare la cacca in pubblico.

Sognare di defecare in pubblico potrebbe avere un significato molto più profondo di quello che in realtà possa sembrare. Sognare di fare la cacca in pubblico, infatti, potrebbe rappresentare un bisogno molto forte di esprimersi a livello sociale.

Può capitare infatti che tu ti senta represso o frustrato a causa di qualche particolare motivazione che ti porti dentro. Questa forte necessità di fare uscire quello che ti tieni dentro da tempo si potrebbe manifestare anche nei sogni facendoti sognare di fare la cacca davanti a tutti.

Il sogno potrebbe essere anche più specifico e potresti sognare di fare la cacca davanti ad una persona in particolare. In questo caso il significato è lo stesso e quindi potresti aver bisogno di confrontarti con quella persona in particolare.

Per oggi è tutto, ma se ti interessa leggere altri articoli di questo genere vieni sul blog e sui canali social.

Summary
Sognare cacca: 3 cose che non sapevi
Article Name
Sognare cacca: 3 cose che non sapevi
Description
Ciao caro lettore e bentornato su Sonny sleep per un articolo tutto nuovo su sognare cacca e sognare la cacca! In questo articolo ci occuperemo di sognare di fare la cacca e di sognare di fare tanta cacca. 
Author
Publisher Name
Sonny Sleep
Publisher Logo
Sonny Sleep – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €