Sognare carne cruda: più di 10 significati

Sognare carne cruda

Sognare carne cruda è un sogno che si verifica spesso? Delle leggende metropolitane portano a far crede che sognare carne cruda porta male, ma quanto c’è di vero?

In effetti la cadenza popolare ci direbbe che si tratta di un segno negativo ma in realtà non è esattamente così come molti dicono. La carne cruda nei sogni è uno di quegli argomenti in cui il buon vecchio Freud ci sguazzerebbe, visti i possibili legami con la spera sessuale e le pulsioni fisiche.

Ma le interpretazioni dei sogni non sono mai così semplici come può sembrare, perchè sono molti i fattori che su di essi influiscono. Non è sufficiente riuscire ad interpretare il sogno in sé, serve molto altro, occorre comprendere quali sono le circostanze che si avverano nel sogno ed inoltre le sensazioni che il sognatore stesso prova.

Sognare carne cruda e psicanalisi

Come anticipato già in apertura sognare la carne cruda si lega a doppio nodo a quella che è la sfera sessuale e fisica. Ovviamente la psicanalisi non poteva certo farsi sfuggire la possibilità di dire la sua in merito.

Ebbene il nostro amato Freud affermava che sognare carne cruda rimandava al rapporto che si ha con il proprio partner. Insomma un po’ come se la dolce metà fosse una succulente bistecca alla brace.

Invece il buon Jung che aveva sempre un approccio per così dire, più delicato, legava il sognare la carne cruda al piacere fisico, ma non inteso solo come il sesso, ma anche il coinvolgimento a livello emotivo.

In ogni caso, sia che si prenda in considerazione il punto di vista di Freud o di Jung, poco importa, l’interpretazione del sogno si lega alla tipologia di carne e anche al modo in cui si decideva di cuocerla. Sognare carne cruda può anche evidenziare una certa debolezza a livello fisico, soprattutto nel caso in cui durante il sogno si decideva di mangiarla.

Sognare carne cruda: alcuni significati

In linea generale possiamo comunque affermare che nonostante a volte sia visto di cattivo occhio, il vecchio buontempone Freud poteva anche avere ragione. Infatti il sognare carne cruda significato, si lega indissolubilmente ai piaceri della carne.

Poi osavano dargli torto.

In ogni caso vedere la carne cruda o mangiarla se non provoca fastidio, ma anzi suscita un certo piacere, probabilmente il bisogno di rispondere ai propri istinti è stato appagato. Insomma sembra proprio che il tuo inconscio abbia detto che adesso stai bene e hai ottenuto il tuo oggetto del desiderio.

Se la carne nel sogno è in abbondanza e rossa, probabilmente hai un forte desiderio da esprimere. Anzi a dire il vero più il rosso è intenso, più forte è il desiderio e la passione che stai provando in questo momento della tua vita.

Nel caso in cui la visione o l’assaggio della carne invece disturba il sognatore, il sogno potrebbe essere di cattivo auspici, forse simbolo di un trauma sessuale ancora non superato. In una visione molto più pessimistica e la carne oltre ad essere cruda fosse anche andata a male, beh forse il sogno potrebbe nascondere un problema irrisolto nell’intimità di coppia.

Ci sono poi casi in cui un sogno di questo genere indica paura nei confronti di problemi di salute.

Sognare carne cruda: acquistarla in macelleria

Il sognare carne cruda ha molto più senso se la si acquista dal macellaio. Insomma il luogo in cui ci si aspetta di trovare la carne cruda più facilmente è proprio la macelleria.

Ogni bancone di negozi di questo genere sono pienai di diverse tipologie di carne e  questo potrebbe voler rappresentare le diverse possibilità che si hanno di fronte a sé e tra cui scegliere. Proprio in sogni di questo genere entra in gioco la simbologia animale.

Cosa vuol dire? Semplicemente che ad ogni animale si lega un significato particolare. Ad esempio il maiale rappresenta l’abbondanza, la selvaggina il coraggio e il pollo la quotidianità, ma tra poco approfondiremo questo aspetto.

Nel caso in cui capiti di sognare carne cruda macinata o è lo stesso sognatore a tritarla, probabilmente c’è della rabbia repressa che preme per uscire. Si vuole prevalere utilizzando la forza e prendendo il controllo di una certa situazione.

Ma adesso torniamo alla simbologia animale e vediamo le differenze.

Sognare carne cruda: ad ogni animale il suo significato

Come accennato poco fa, sognare carne cruda ha un significato generico, ma per scendere nel merito occorre soffermarsi innanzitutto sull’animale da cui la carne sognata è stata ricavata.

  • Maiale

La carne di maiale è quella più grassa e anche la più ricca di sostanze. Probabilmente proprio per questo motivo sognare carne cruda di maiale si lega all’abbondanza.

Spesso la carne di maiale sta ad indicare delle grandi novità soprattutto in ambito lavorativo.

  • Umana

Sappiamo che quello di sognate la carne cruda umana non è certo piacevole. Probabilmente anche il solo pensiero crea un po’ di disgusto.

In ogni caso se abbiamo visto che il sognare carne cruda porta male è solo una credenza popolare. Se si sogna della carne umana, si deve prestare molta attenzione alle persone che ci sono vicine.

Probabilmente qualcuno sta soffrendo per colpa nostra e noi neanche ce ne accorgiamo.

  • Cavallo

La carne di cavallo è di grande valore. Probabilmente proprio per questo motivo, sognare carne cruda di cavallo può star a significare che si sente il bisogno di uscire da una situazione a testa alta.

  • Bianca

La carne bianca nei sogni sta a significare il distacco e l’addio. Ma se la carne che si sogna è quella di pollo, allora è il caso di farsi furbi ed evitare che gli altri se ne approfittino.

  • Bovino o vitello

Gli sforzi che vengono fatti verranno presto ripagati. È solo questione di avere pazienza.

  • Agnello

Sognare la carne cruda è un’esperienza molto particolare. Nel caso in cui la carne del sogno fosse di agnello, il rimando è molto chiaro.

L’agnello è simbolo di innocenza, con questo sogno probabilmente il tuo inconscio ti sta dicendo che ti stai sacrificando troppo per qualcun altro e anche se non te ne accorgi sei in uno stato di infelicità.

Sognare carne cruda: mangiarla o tagliarla

Quindi dopo aver visto come cambia il significato a seconda dell’animale da cui si ricava la carne cruda, cerchiamo si comprendere altri significati di un sogno di questo genere. Se si sogna di mangiare la carne cruda, forse il nostro corpo ci sta lanciando un messaggio.

Probabilmente ha bisogno di proteine o di ferro. Forse si ha solo di mangiare a carne più di quello che attualmente facciamo.

Ma la carne potrebbe anche star a significare che si ci vuole relazionare con quella che per noi è una forza istintiva, probabilmente si sta per affrontare una questione molto importante e si ha bisogno di forza. Se invece ne sogno di taglia la carne cruda allora si sta nascondendo la propria rabbia.

Forse qualcuno ha fatto del male al sognatore, un po’ come se si nutrisse il desiderio di fare a pezzi qualcuno. Ma anche questa volta non possiamo fare a meno di spiegare i collegamenti alla sfera sessuale.

Se ad esempio la carne cruda è a fette o intera allora potrebbe essere simbolo di un impulso sessuale che non è stato ancora soddisfatto. Se ci si trova in una relazione, probabilmente è il momento di fermarsi a riflettere, perchè forse la si sta vivendo in maniera troppo passionale, manca l’affetto e altri ingredienti indispensabili per far funzionare una relazione.

Sognare carne cruda e di cucinarla

Avrai fino a qua compreso che sognare carne cruda è molto più frequente di quello che puoi immaginare. Anzi a dire il vero spesso quando si sogna della carne cruda si sogna anche di cucinala.

Ecco per quale motivo ci sembra il caso di comprendere il significato di questo particolare sogno. Anche in questo caso vale ciò che abbiamo già detto, che sognare carne cruda porta male, è solo una diceria.

Sognare di cucinare della carne cruda ha una valenza positiva, infatti generalmente sta ad indicare che nella vita del sognatore sta per esserci una svolta. Finalmente il tuo inconscio ti sta dicendo che ti stai per lasciare un periodo nero alle spalle.

Ovviamente un MA non poteva certo mancare ed eccolo qua. Se si incontrano difficoltà nel cucinare la carne probabilmente il percorso di rivela più impervio di quelli che pensavi.

Probabilmente incontrerai delle difficoltà, forse sei tu la tua difficoltà. In ogni caso non ti preoccupare, non ti devi arrendere.

Del significato di tagliare la carne abbiamo in precedenza già parlato. Ma sappi che può avere, anche questo gesto, lo stesso significato.

Dei cambiamenti importanti ti stanno aspettando e tu sei pronto ad accoglierli con lo stesso spunto di sempre.

Sognare carne cruda e il gioco del Lotto

La smorfia ci offre la sua personalissima interpretazione di cosa voglia dire sognare carne cruda. Con l’interpretazione non mancano certo anche i numeri per tentare la fortuna.

Come sempre ci si raccomanda che il gioco del lotto sia solo un divertimento di poche volte e non doventi un vizio ricorrente. In ogni caso, quali numeri si attribuiscono al sognare la carne cruda?

  • Carne cruda: 14;
  • tagliare la carne cruda: 6;
  • comprare: 30;
  • mangiare: 48;
  • cucinare: 60

Sognare carne cruda e se fosse solo fame?

Ma a questo punto ti vogliamo svelare un segreto. Che poi in fondo tanto segreto non è affatto.

Non sempre i sogni devono nascondere dei significati particolari, a volte possono anche essere semplicemente espressione di un desiderio del corpo o della mente. È anche probabile che da molto tempo non si mangia carne e per questo la si desidera tanto.

Può capitare che si vada a letto affamati, se si è amanti della carne, sognare la carne cruda come un carpaccio o una bella bistecca alla fiorentina, potrebbe solo indicare che si ha fame. Lo sappiamo che nutrizionalmente parlando non è salutare, ma concedetevi un piccolo spuntino, potresti riuscire a dormire meglio.

Quello che ti stiamo dicendo è che prima di passare ao segreti nascosti del sognare carne cruda, forse dovresti valutare delle piccole varianti. La psicologia del sogno è interessante, ma nulla vieta che a volte sia tutto estremamente semplice.

Quindi prima di affidarti alla cabala, pensa bene se per caso sei andato a letto che avevi ancora fame, oppure no.

Sognare carne crudo simbolo di nostalgia

Ci sono dei casi in cui sognare la carne cruda può essere sintomo di un sentimento un po’ particolare. probabilmente si prova nostalgia verso qualcosa del passato. Quando nel sogno si vede della carne cruda in frigorifero, possiamo dare a questo una doppia interpretazione.

Occorre infatti prestare attenzione e controllare se la carne sia o meno fresca. In questo caso il sogno sta semplicemente ad indicare che si è in un periodo di benessere economico.

Oppure si sta bene in coppia, la famiglia è stabile e felice.

Ma se la carne che è conservata in frigo appare ingiallita, insomma vecchia, probabilmente c’è qualcosa che è il momento di gettare via. Forse ci sono degli aspetti della nostra vita che non ci fanno più stare bene.

È proprio il momento di intervenire.

Indica sognare carne cruda che è sul tavolo e sembra essere pronta per la cottura, indica che si sta per raggiungere l’obiettivo che ci si è posti. Probabilmente ci sono in ballo dei progetti, forse si sta per prendere la patente, si sta per raggiungere un traguardo come il matrimonio o la laurea.

L’obiettivo che si raggiunge sarà il giusto epilogo alle forze che avete utilizzato durante il percorso che vi ha portato a questo punto. Insomma siamo agli sgoccioli, ma puoi star tranquillo che andrà tutto per il verso giusto.

Ma se capita do sognare carne cruda in camera da letto la simbologia rimanda al desiderio sessuale. Si vuole stare con chi si ama ed esprimere in maniera libera la propria sessualità.

La carne può dunque essere simbolo di decine e decine di elementi differenti. Molto dipende dal sogno che si vive e dalle modalità con cui essa si presenta.

Adesso ti salutiamo, ma ti lasciamo raccomandandoti di continuare a seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.