Sognare cimitero: 1 sogno molti significati

sognare cimitero

Sognare cimitero è questo quello di cui ci occuperemo qui oggi. Come dici? é capitato anche a te di sognare il cimitero? A dire il vero non c’è proprio nulla di strano, si tratta di un sogno molto più comune di quello che si pensa. Certo sappiamo che è normale chiedersi cosa stia a significare un sogno di questo genere.

Detto tre noi, il cimitero non è proprio il luogo in cui dove andare a fare una passeggiata. Il silenzio che accompagna le visite ai cari è alquanto inquietante e di notte… Beh insomma, noi per la gita della domenica sicuramente sceglieremmo un altro posto. 

Ma si sà che l’inconscio lavora per conto suo, inutile negarlo. Ovvio che a un certo punto, guidato da, non si sa quale pensiero e sensazione, ti ha portato a sognare cimitero. Adesso il compito più difficile è il nostro che ti dobbiamo parlare del sognare cimitero significato.

Sognare cimitero: un sogno mai piacevole

Sognare cimitero è una delle esperienze oniriche meno piacevoli che possa capitare. Un sogno che può avere sia un significato positivo che negativo. Ma aspetta, perchè dobbiamo tranquillizzarti prima di continuare. Perchè nonostante sognare cimitero possa lasciare delle sensazioni poco piacevoli, questo non è né un sogno che auspica sfortuna, né premonitore di sventure.

Interpretando il sognare cimitero significato, permette di capire cosa ha portato l’inconscio ad elaborare un sogno di questo genere. Probabilmente stai attraversando semplicemente un periodo alquanto difficile e questo ti ha portato a sognare un luogo di paura come lo è appunto il cimitero. 

Sognare un cimitero indica semplicemente un malessere interiore che si sta vivendo. Ci si trova in un periodo in cui la malinconia la fa da padrona.

Probabilmente ci si sente stanchi e depressi. Altre volte il sognare cimitero si verifica perchè da poco in famiglia si è avuto un lutto, oppure un amico o un familiare ha parlato al sognatore di un lutto. 

Insomma avvenimenti che possono condizionare non poco il pensiero e di riflesso l’inconscio che rielabora l’accaduto con i sogni. Inoltre il sognare cimitero è molto frequente da parte di tutte quelle persone che spesso si recano in questo luogo a trovare i propri cari che non si sono più. 

Se invece tutte le circostanze a cui fino a poco fa abbiamo accennato, non si sono verificate, allora il sognare cimitero è semplicemente il riflesso della paura della morte. Quello che è importante è non vivere questo sogno con angoscia. 

Al risveglio è importante allontanare tutti i pensieri negativi dalla mente. Ricorda che il sognare cimitero non è portatore di sventura.

Cosa si prova mentre si sogna

Ma cerchiamo di scendere più nel profondo del sognare il cimitero. Come potrai ben immaginare, spesso un sogno di questo genere provoca terrore nella mente del sognatore. Ma non mancano sognatori che raccontano di aver avuto una sensazione di pace e di silenzio. Se credi che sia un elemento di poco conto, sappi che ti sbagli. 

Riuscire a ricordare quelli che sono i propri sentimenti è importante per avere la corretta interpretazione del sogno stesso. Anche se, come detto in precedenza, molto dipende anche da come si vive l’idea della morte. 

Se a qualcuno non spaventa affatto, per altri diviene una vera e propria ossessione, infine c’è chi la vede semplicemente come qualcosa di naturale.

Per tutti coloro che vivono l’idea della morte con terrore, il cimitero potrebbe essere anche indice di paura nei confronti di spese improvvise, problemi di tipo economico e malattie. Se invece la morte non è temuta, allora potrebbe invece essere sinonimo di salute e ricchezze in arrivo.

Chi lo dice che il cimitero non possa essere messaggero di successo e di una vita veramente felice? In ogni caso, come sempre succede quando si vuole interpretare un sogno, è importante tenere a mente ogni piccolo particolare dell’esperienza onirica. 

Una passeggera al cimitero, potrebbe rappresentare un periodo di estrema tranquillità. Ma se il sognare era triste, forse il tuo inconscio si è reso conto che hai fatto delle scelte sbagliate.

Ma se durante la passeggiata il sognatore si sente sereno allora forse il cammino porta incontro a cambiamenti molto positivi. Se nel sogno è presente anche la pioggia, allora fatti forza mio caro sognatore, ci saranno dei problemi da affrontare. 

Altri elementi da non sottovalutare

Ma gli elementi che si possono presentare in un sogno, non si esauriscono di certo alle sensazioni che il sognatore prova. Quindi se nonostante tutto ciò che ti abbiamo fino a questo momento detto, continui ad essere preoccupato dopo aver sognato cimitero, allora devi continuare a leggerci.

  • Cimitero molto bello

Poniamo il caso tu abbia sognato un cimitero che è particolarmente bello, allora una persona che non vedi e no senti da molto tempo potrebbe contattarti a breve. Insomma il sognare cimitero, in questo caso, può essere portatore di una splendida sorpresa.

  • Abbandonato

Un cimitero abbandonato e rovinato allora, nonostante tu possa pensare non sia un buon sogno, è presagio di una lunga vita. Ovvio che il sogno può riguardare tanto te, quanto i tuoi cari.

  • Passeggiare fuori dal cimitero

Abbiamo fino a questo momento visto i diversi significati del sognare cimitero. O meglio, del sognare di essere dentro al cimitero. 

Ma poniamo il caso tu abbia sognato di passeggiare nelle sue vicinanze, allora in questo cosa cosa significa? Forse temi di non riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi che ti eri fino a questo momento posto.

  • Vivere dentro il cimitero

Sembra un sogno alquanto particolare vero? In effetti sognare cimitero e viverci dentro, non è che sia propria una cosa da tutti i giorni.

In fondo a noi ci interessa solo il significato. Allora sappi che in questo caso sognare di vivere dentro il cimitero, indica che un problema che da molto ti affligge, sta per essere frenato.

  • Sognare di essere il guardiamo del cimitero

Se il sognatore è anche il guardiamo del cimitero, allora probabilmente, si incontrerà una persona che non si vede da molto tempo.

Alcuni studi sul sognare cimitero

Ebbene sì, ci sono anche degli studi per quel che riguarda il sognare cimitero. Secondo essi, chi fa un sogno di questo genere è perchè tra poco incontrerà un grande amore.

Probabilmente l’amore della sua vita, quello che porterà al matrimonio e che forse durerà per sempre. Come si dice? “Finché morte non vi separi“?

Ma aspetta perché gli studi non sono certo finiti qui. In effetti occorre prestare attenzione anche all’orario, se se na ha traccia all’interno del sogno.

Se nel sogno è mattina allora probabilmente ci saranno delle modifiche a livello professionale. Mentre, se invece è notte, allora forse non cambierai lavoro, ma semplicemente casa. 

Al sognare un cimitero è possibile collegare anche una serie di sentimenti e relazioni che sono ormai chiuse da tempo. Insomma il cimitero è un po’ come lo specchio del funerale che questi legami hanno già subito da tempo. 

Proprio nella propria vita passata occorre andare a cercare nel momento in cui si vuole interpretare il sognare cimitero. Ciò che è morto, non solo realmente, ma anche solo figurativamente può essere rappresentato in una situazione di questo genere.

Presta sola molta attenzione al pensare se hai dei rimpianti. In quel caso sognare il cimitero potrebbe essere indice di insoddisfazione e depressione. 

Un significato per ogni interpretazione

Sembra strano ma non lo è, sono state spese molte attenzioni in merito al sognare cimitero. Ma allora prima di avviarci verso il finale, forse abbiamo ancora qualche particolare di cui parlarti.  Ad esempio, perchè non ci dici come erano le lapidi? Se non erano intere, probabilmente un pensiero ti affligge e si lega alla sfera della tua famiglia.

Le tombe erano aperte? Hai sicuramente qualcosa lasciato in sospeso. Forse una discussione, un litigio a cui proprio non sei riuscito a porre rimedio. Il pensiero ti sta affliggendo, forse è proprio il momento di intervenire.

Mio caro sognatore, ma tu che ruolo avevi bel tuo sogno? Cosa intendo? Semplice, cosa stavi facendo? Sappi che se stavi scavando forse vorresti portare alla lice qualcosa che qualcuno molto vicino a te sta nascondendo. Sei insomma, alla ricerca della verità che ti manca.

Se nel tuo sogno stai piangendo, allora le tue paure e insicurezze stanno prendendo il sopravvento. In buona sostanza, ti possiamo dire che sognare cimitero è forse indice di un rapporto con il passato a cui non sei stato in grado di dare delle soluzioni. Un’esperienza che in genere spinge il sognare ad indagare sul proprio sé. 

Il cimitero non è un messaggio di morte, ma piuttosto di vita. Un modo che l’inconscio ha di esprimere la voglia di liberare il sognare dalle sue paure e dai ricordi che lo stanno affliggendo.

Se ti capita di sognare un cimitero, forse è il momento di fermarti un attimo a riflettere, sulla tua vita e sulla direzione che gli stai dando.

Sognare cimitero: le interpretazioni possibili

Il nostro inconscio è un grande lavoratore. Sì, hai capito benissimo, questo vuol dire che ci sono ancora delle situazioni che possono presentarsi nel momento in cui capita di sognare cimitero.

  • Vivere in un cimitero

Sognare di vivere all0interno del cimitero indica che forse alcuni elementi del passato, non sei proprio riuscito a lasciarle andare. Il passato è passato e non ti deve essere di ostacolo per vivere il presente e il futuro.

  • Correre

Il sognare di correre nel cimitero, potrebbe stare ad indicare che ci saranno dei problemi finanziari. Forse se non riesci a superare le tue problematiche, dovresti proprio chiedere aiuto alle persone più vicine.

  •  Bambino che raccoglie fiori al cimitero

Sognare un cimitero con un bambino che vi raccoglie fiori indica che nel futuro più vicino si potrà godere di ottima salute. Anche i rapporti interpersonali andranno per il meglio.

  • Sposarsi al cimitero

Se il sognatore in questo caso, è una donna, allora forse si potrebbero avere delle cattive notizie. Un sogno a cui prestare molta attenzione, perchè potrebbe essere messaggero di possibili incidenti. 

Un sogno che potrebbe anche nascondere dei problemi di salute. Insomma la sognatrice si trova in u periodo in cui dovrebbe prendersi cura di se stessa.

Nel caso in cui il sognatore è un uomo allora forse ci sono dei problemi emotivi. Forse all’interno della coppia c’è bisogno di ascoltarsi di più.

Sognare cimitero e la Cabala

Ma adesso un po’ di fortuna per chi decide di comprendere cosa significa il suo sogno, per poi giocare 3 numeri al lotto. Cosa ci dice la smorfia napoletana in merito al sognare cimitero?

  • cimitero: 77; 
  • cimitero ben curato: 20; 
  • abbandonato: 53; 
  • vivere nel cimitero: 14; 
  • passeggiare al cimitero: 35; 
  • passare davanti al cimitero: 16.

Anche nella Cabala si ripercuote il bisogno di analizzare il sogno nei minimi dettagli al fine trovare i numeri corretti per tentare la fortuna.

Conclusione…

Insomma sognare cimitero è una di quelle esperienze oniriche che non lascia di certo una buona sensazione. Alcuni possono pensare che sognare un cimitero non sia di buon auspicio, ma di sicuro sbagliano.

Abbiamo visto come l’interpretazione dei sogni varia a seconda dei minimi particolari racchiusi proprio all’interno dell’esperienza che i sognatori vivono. Inoltre l’interpretazione di ogni sogno varia a seconda che il sognatore sia maschio o femmina, come succede per chi sogna di sposarsi al cimitero. 

Per poter sapere quale sia il messaggio che si cela dietro al sognare il cimitero è importante ricordare tutti i particolari. Se si era dentro al cimitero, all’esterno, il sentimento che il sognatore prova mentre vive il sogno stesso.

Come sempre, l’interpretazione richiede molta attenzione e una buona memoria per riuscire a comprendere cosa voglia dire. A volte il sognare cimitero è segno che ci saranno delle problematiche da affrontare, forse dei momenti difficili. 

Ma questo sogno non vuol certo dire che non ci sia una soluzione, che non ci sia modo di riuscire ad uscire dalla situazione in cui di è ora o ci si troverà tra poco. Quello che è certo è che in nessun caso il sognare il cimitero sia messaggero di cattivi presagi.

Noi salutandoti ti invitiamo a seguirci, sia sul nostro blog, che sulle nostre pagine social.

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.

Sonny Sleep – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €