Sognare coccodrilli, 5 info per te

Sognare coccodrilli

Sognare coccodrilli cosa significa? Certo le esperienze oniriche in cui si sognano degli animali sono molto comuni, quindi non desterà di certo meraviglia sapere che a molti è successo di sognare coccodrilli no?

Ma cosa significa sognare coccodrilli? È un sogno che auspica un avvenire ricco di cosa belle o negative?

Questo lo scopriremo tra poco, l’importante è che tu, mio caro sognatore, sappia che per avere una corretta interpretazione di un sogno di questo genere, devi ricordare tutti i particolari del sogno. Intanto è curioso sapere che per la mitologia egizia il coccodrillo era un animale sacro.

In effetti questo rettile si contraddistingueva per il suo aspetto massiccio e per le sue enormi fauci che sembrano in grado di distruggere qualunque cosa. Insomma il coccodrillo era un animale sacro perchè in grado di suscitare non poca paura.

Quello che è certo, è il timore che questi animali incidono e che portano l’uomo ad averne quasi paura. Ma a prescindere da ciò, perchè il nostro inconscio li utilizza per dare voce a un sogno?

Vediamo insieme cosa vuol dire sognare coccodrilli.

Sognare coccodrilli o sognare alligatori

Noi la sappiamo che tendi a confondere questi due animali. Non dire che non è così, perchè non ci crediamo.

Ok, sì, è vero che tra i due le differenze sono veramente minime, potremmo dire che si fermano al loro aspetto. In linea di massima ciò che differenzia l’uno dall’altro è che il coccodrillo ha una d’ascella più pronunciata, mentre l’allogato ce l’ha sottile e a V.

Ma è altrettanto veri che i sue animali così simili tra di loro, si assomigliano per la voracità e per l’aggressività che il loro carattere lascia trasparire. Questo elemento fa pensare, in genere, che sognare coccodrilli non sia proprio un buon segno.

Quello che però ci si chiede è se sarà vero ciò. Sognare coccodrilli è uno dei modi che l’inconscio utilizza per dare voce alle paure del sognatore.

Sapere cosa significa sognare coccodrilli può anche essere molto interessante. Possiamo a questo punto affermare che il coccodrillo che appare in sogno sarebbe in grado di portare alla vista del sognatore degli istinti primitivi, fondamentali, come lo sono anche : mangiare, bere e accoppiarsi.

Il coccodrillo nei sogni assume il significato di caos, quello presente tra le popolazioni prima dell’avvento delle società così come le conosciamo oggi. In tale ottica sognare coccodrilli è un richiamo al proprio essere primordiale, quello che spesso si dimentica per fare spazio al proprio io in grado di stare tra le persone nella società.

Informazioni utili

Ma allora cosa vuol dire sognare coccodrilli? Aspetta, ci stavamo arrivando.

Devi però prestare attenzione innanzitutto all’atteggiamento del coccodrillo stesso. Quindi sognare coccodrilli che aggrediscono, ad esempio, cosa sta a significare?

Quando si sogna un coccodrillo che aggredisce, si crede di essere in un possibile stato di pericolo. Ma a cosa ci si riferisce?

In linea di massima ciò che viene messo a dura prova è la salite del sognatore. Forse lo stato in cui si trova attualmente potrete peggiorare.

Sognare coccodrilli in questo caso, indica che è il momento di prendersi cura di se stessi. Probabilmente è arrivato il momento di rivolgersi a uno specialista. 

La propria salute è importante, forse si teme per se stessi inconsciamente e questo emerge in un sogno.

Se il coccodrillo aggredisce qualcun’altro familiare

E se invece ad essere messo in pericolo dal coccodrillo non è lo stesso sognatore, ma un’altra persona, cosa significa? Non di rado si fanno sogni di questo genere.

Spesso ci si ritrova a sognare coccodrilli che attaccano una persona che per il sognatore è molto cara. Probabilmente si nutre una certa preoccupazione nei confronti di questa persona.

Non si vuole che le succeda qualcosa. Forse le preoccupazioni che il sognatore nutre sono legate all’aver visto quella persona poca felice o turbata da qualcosa. 

Il sognare coccodrilli in questo caso potrebbe essere un campanello d’allarme, qualcosa che dice che quella persona deve essere tenuta d’occhio, perché forse potrebbe aver bisogno di aiuto. Te lo dicevamo che l’interpretazione di un sogno di questo genere non è affatto semplice.

E tu che tipo di sogno hai fatto? Abbiamo ancora alcune interpretazioni di cui parlarti.

Con uno sconosciuto

Se invece ad essere attaccato fosse un soggetto al sognatore, completamente sconosciuto? Questo tra le diverse possibilità del sognare coccodrilli è quella che mostra maggiormente il tuo modo di essere. 

Un sogno che racconta un po’ la tua personalità. In effetti sembra proprio che tu sia molto protettivo, forse addirittura troppo.

Ti preoccupi per tutti, per gli amici, per i familiari, sei la classica mamma chioccia. Ti preoccupi così tanto degli altri, che a volte ti preoccupi anche degli sconosciuti. 

Forse ti dovresti rilassare un po’. Le tue preoccupazioni non si fermano solo a ciò che potrebbe accadere, ma hai anche il timore di poter ferire qualcuno.

Ma avere tutte queste preoccupazioni non ti giovano. Purtroppo devi sapere che non si può avere il controllo su tutto. 

È il momento che tu riesca a comprendere che anche il destino deve fare il suo corso, anche se a volte possono esserci degli episodi spiacevoli.

Sognare coccodrilli con la propria preda

Sognare coccodrilli è un’esperienza che può assumere diversi significati e in linea generale dipende molto da quello che sono intendi a fare proprio questi anfibi. Poniamo il caso in cui si sogni che il coccodrillo prenda la propria preda.

In questo caso, la vittima è la vita del sognatore. In genere questa tipologia di sogni si presenta nel momento in cui si accetta di avere delle esperienze completamente nuove. 

No, non si tratta di timore nei confronti di queste nuove avventure, ma piuttosto della consapevolezza di aver preso delle decisioni e di esserne anche felice. Si avrebbe la propria vita sotto controllo e questo non fa altro che far sentire bene. 

Se però, ogni medaglia ha il suo risvolto ecco che in alcuni casi questo sogno indica una situazione particolare in cui ci si trova quasi casualmente. Nonostante non si sia cercato tutto ciò, si è ben felici di vivere questa avventura. 

Sognare coccodrilli e il camminarci sopra

Cosa significa sognare coccodrilli è qualcosa che con il trascorrere del tempo, si sta delineando. Forse però ci son ancora alcuni possibili sogni a cui non abbiamo pensato.

Un sogno altrettanto frequente è ad esempio, quello di camminare su un coccodrillo. Come dici? Ti sembra assurdo? Ti possiamo assicurare che invece non li è affatto.

In fondo il sogno è frutto del nostro inconscio che si unisce alla nostra immaginazione. Quindi perchè non dovrebbe essere possibile vivere delle scene quasi cinematografiche?

Peccato che però, questa volta il sognare coccodrilli non ha connotazioni positive, anzi tutt’altro. Quando si sogna di camminare su coccodrilli, il sogno ci vuole dire che probabilmente si incontreranno degli ostacoli nel proprio cammino. 

Ovvio che non si tratterà di montagne insormontabili, anzi a dire il vero, sarà sufficiente un po’ di pazienza per superare la problematica. Il tuo sogno ti vuole semplicemente dire che hai bisogno di dare un’occhiata verso una prospettiva differente. 

Questo spostare l’obiettivo sarà il modo che avrai di risolvere le tue problematiche e non camminare più sui coccodrilli.

Se il coccodrillo viene calpestato

Attenzione: c’è differenza tra il sognare di camminare su un coccodrillo e calpestarne uno. Quando nel sogno di calpesta il coccodrillo in genere non ci sarà proprio nulla di nuovo. 

Forse non saranno poche le difficoltà che si dovranno affrontare. Inoltre il tutto sarà legato a persone molto vicine, che lavoreranno per creare l’infelicità dar sognatore.

Probabilmente è il momento di comprendere se ci sono persone che dovrebbero essere allottante dalla quotidianità del sognatore.

Sognare coccodrilli che combattono

Qualcuno ha raccontato che gli è capitato di sognare coccodrilli che combattono tra di loro. Ma cosa vuol significare un sogno di questo genere?

Quando nel sogno dei coccodrilli combattono tra di loro, allora forse uno dei due potrebbe essere proprio il sognatore. Per questo motivo è indispensabile capire quali sono le parole, ma anche i movimento del coccodrillo mentre combatte. 

In genere un sogno di questo genere si presenta nel momento in cui ci si trova a scontrarsi con qualcuno, che può essere il capo, un superiore, ma anche semplicemente un amico. Ciò che è certo, è l’indispensabilità di chiarire la situazione e risolvere lo scontro che si è verificato.

Solo in questo modo si risolveranno i turbamenti interiori.

Sognare coccodrilli in casa

Sognare coccodrilli in casa quale significato può avere? A dire il vero, le interpretazioni possono essere molteplici e dipendono dal cosa fa il coccodrillo e da in quale zona della casa esso si trova.

Sognare coccodrilli in casa indica però, il bisogno di confrontarsi con se stessi. Se i coccodrilli hanno dei comportamenti particolarmente aggressivi, allora essi rappresentano gli istinti a cui si deve dare voce.

Un bisogno impellente da soddisfare.

  • In bagno

Quando capita di sognare coccodrilli in casa, l’inconscio del sognatore vuole dare sfogo a delle caratteristiche del soggetto che dovrebbero trovare un nuovo equilibrio. Dei comportamenti che forse è il momento di mettere da parte per sempre.

  • In camera da letto

Chi è avvezzo alla lettura dei significati di ogni sogno, sa bene quanto la camera da letto sia rappresentazione della propria intimità. Ma allora cosa vuol dire sognare coccodrilli in camera da letto? 

Un’immagine da collegare alla propria sfera intima, alla relazione con il proprio partner. Il coccodrillo indica come si vorrebbe dar sfogo ai propri bisogni senza pensare a cosa l’altro ne possa pensare.

A volte invece è il contrario, il sognatore si sente sopraffatto dal proprio partner che non ha nessuna accortezza nel comprendere quali siano i suoi bisogni.

  • In giardino

Sognare coccodrilli in giardino indica che si conoscono molto bene le forze contrapposte che agiscono all’interno del sognatore. Ci sono le forze negative e quelle positive. 

Una parte della sua personalità vede le cose belle, l’altra parte agisce in maniera vendicativa. Ma questo è un sogno che può avere una duplice valenza.

In effetti sognare coccodrilli in giardino può anche indicare come il sognatore abbia paura di qualcuno che mina il suo benessere.

Qualche altra informazione:

Stiamo quasi per salutarci, ma questi coccodrilli ci offrono ancora qualche spunto.

  • Che mangia un bambino

Sognare un coccodrillo che mangia un bambino indica che una parte della personalità del sognatore viene schiacciata e anche ferita. Gli istinti stanno per prendere il sopravvento. 

La parte più leggera e spensierata della persona sta per essere schiacciata, forse è il momento di intervenire per salvarla.

  • Coccodrillo docile

Quando capita di sognare coccodrilli tranquilli, essi indicano che probabilmente si è stati in grado di raggiungere un buon equilibrio tra istinto e razionalità. Il sognatore è ora in grado di gestire le proprie emozioni. 

Gli istinti sono tenuti a bada, prima che diventino distruttivi. Lo stesso significato lo ha, il sognare un coccodrillo al guinzaglio.

Sognare coccodrilli e Cabala

Per tutti coloro che non rinunciano mai al tentare la fortuna, quali sono i numeri che la Smorfia collega ai coccodrilli. Vediamolo insieme:

  • coccodrillo: 67; 
  • coccodrillo in acqua: 34; 
  • morto: 74; 
  • il sognatore che viene inseguito dal coccodrillo: 32; 
  • morso del coccodrillo: 79; 
  • combattimento con coccodrillo: 28;
  • sognatore che scappa dal coccodrillo: 15.

Prima di scegliere i numeri da giocare pensa bene alle circostanze del sogno.

In conclusione:

Sognare coccodrilli può avere diversi significati. Molti di essi dipendono da come lo stesso sognatore vive il sogno. 

L’interpretazione può non essere semplice, occorre ricordare tutti i particolari del sogno se lo si vuole interpretare alla perfezione. Quindi, dove si trova il coccodrillo?

Quando si sognano, ad esempio, coccodrilli in casa, allora quello a cui si deve prestare attenzione è dentro di se. Se il coccodrillo è addirittura in camera da letto, la sfera intima viene minacciata, forse l’altra persona vuole predominare.

Il coccodrillo in tale ottica è il campanello d’allarme. È arrivato il momento di prestare maggiore attenzione a ciò che ci circonda e capire se è il caso di modificare qualcosa. 

Ma a te è mai capitato di sognare coccodrilli?

Noi salutandoti ti invitiamo a seguirci, sia sul nostro blog, che sulle nostre pagine social

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.

Sonny Sleep – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €