Sognare di essere sparati: 1 sogno da brividi!

Sognare di essere sparati

Ciao caro lettore e bentornato su Sonnysleep per un nuovo articolo che tratterà il tema di sognare di essere sparati e quello di sognare di essere sparato. Oggi giorno per quanto può sembrare strano, è molto comune sognare di essere sparati alla schiena come anche sognare di essere sparati alla spalla.

Per quanto il significato di questo sogno possa sembrare ovvio, caro lettore, devi sapere che sognare di essere sparati in realtà è un sogno che può avere davvero moltissimi significati. Quello che conta per individuare tutti questi significati sono i dettagli. 

Qualsiasi tipo di dettaglio in questo genere di sogni è fondamentale come ad esempio chi è la persona che tiene in mano la pistola e dove ti sta sparando nel sogno. Inoltre, è anche molto importante tenere conto delle sensazioni che si provano all’interno del sogno.

Se ad esempio sono delle sensazioni di calma e tranquillità o se invece mentre sogni ti senti molto agitato e spaventato il che sembrerebbe anche ovvio dato il tipo di sogno di cui stiamo parlando. Ad ogni modo caro lettore, in questo articolo tratteremo le seguenti tematiche:

  • sognare di essere sparati
  • sognare di essere sparato
  • sognare di essere sparati alla schiena
  • sognare di essere sparati alla spalla

Se sono proprio queste le parole chiave che hai digitato sul tuo motore di ricerca di riferimento per la tua ricerca, allora sappi che ti hanno portato nel posto giusto. Iniziamo immediatamente quindi la lettura di questo articolo sul significato di sognare di essere sparato. 

Sognare di essere sparati: informazioni importanti utili prima di iniziare la lettura

Dunque caro lettore, forse questo non te lo immagini ma sognare di essere sparati alla spalla non è affatto un sogno raro da fare anzi, sorprendentemente è un sogno molto comune! Ora, se ti è capitato di leggere anche gli altri nostri articoli sull’interpretazione dei sogni, allora già saprai che basta veramente molto poco per cambiare il significato di un sogno da negativo a positivo e viceversa.

Un semplice dettaglio, un emozione, una sensazione possono cambiare l’intero significato del tuo sogno. Ora veniamo a noi in quanto sognare di essere sparati alla schiena da qualcuno è chiaro che non è una bella sensazione, soprattutto se poi nel sogno si viene anche uccisi. 

Però, quello che in realtà potrebbe sorprenderti molto è che ci sono anche moltissimi significati positivi in questo sogno e, ovviamente, noi li vedremo tutti quanti, non ti preoccupare. Detto questo, sognare di essere sparato da qualcuno, sarai d’accordo con me, è un incubo.

Tale incubo ha qualcosa a che vedere con qualcosa che è successo nel tuo passato, uno scontro con un altra persona o anche uno scontro con il tuo Io interiore. Nel sogno potresti essere morto o ancora vivo, questo non è importante ma quello che lo è è che, chiaramente, sognare di essere sparati qui assume un significato molto forte. 

È molto comune infatti che i sogni rimandino ad avvenimenti passati già vissuti sia nella realtà che nel nostro inconscio!

Sognare di essere sparati: la differenza dei significati di un sogno a seconda dei dettagli

Quando vengono interpretati i sogni di qualcuno è molto importante tenere sempre in conto differenti fattori come ad esempio le paure, le ansie e tutte le eventuali tensioni proprie del sognatore. Chiaramente non ci si riferisce alla paure alle ansie e alle tensioni di tutta la vita ma semplicemente a quelle che il sognatore sta vivendo nel momento del sogno. 

Ma lasciaci spiegare meglio questo concetto con un esempio perché possa risultarti di più semplice comprensione. Dunque se sei finito su questo articolo deve essere chiaramente perché ti è capitato di sognare di essere sparati alla spalla o perchè ti è capitato di sognare di essere sparati alla schiena.

Detto questo, in ordine di analizzare il tuo sogno nel migliore dei modi, è importante tenere conto di che sensazioni, che paure e quali eventuali tensioni di provocano disturbo in questo periodo. Sognare di essere sparati è un modo come un altro di rappresentare durante un sogno il reale conflitto che siamo vivendo in prima persona.

Ma non è tutto perché chiaramente non siamo persone masochiste che vivono un disturbo di giorno e poi lo sognano anche di notte. Il fatto di sognare di essere sparati alla schiena di notte è un modo come un altro di esorcizzare il conflitto che stiamo vivendo liberandoci finalmente della tensione accumulata.

Quindi, se ti è capitato di sognare di essere sparati alla spalla, sappi che questo potrebbe essere uno dei significati.

Sognare di essere sparati: cosa vuol dire quando la persona che spara è una persona conosciuta

A questo punto caro lettore è possibile affermare che la trama del tuo sogno è diventata davvero molto intrigante in quanto ora vedremo che cosa vuol dire quando la persona che spara nel tuo sogno è una persona conosciuta. Dunque al contrario di quello che si possa pensare, se ti capita di sognare di essere sparato da una persona che conosci davvero nella tua vita reale, questo non vuol dire affatto che hai un problema con questa persona o che lei abbia un problema con te.

Piuttosto vuol dire che, nel sogno, tale persona potrebbe rappresentare una parte di te stesso con la quale stai lottando per decidere quale persona vuoi essere veramente. Questo tipo di significato del sogno è davvero molto interessante sotto moltissimi punti di vista.

Detto ciò, se invece la persona che nel sogno ti spara non solo è un conoscente ma è proprio un amico, allora il significato potrebbe cambiare. Devi infatti prima capire che genere di amico ti sta sparando e poi puoi iniziare a trarre le tue conclusioni.

Ad esempio, se l’amico che ti sta sparando nel sogno è una persona professionalmente parlato molto realizzata, allora questo potrebbe voler dire che tu invece non sei affatto soddisfatto dei risultati che hai ottenuto durante la tua carriera. Per questo ti abbiamo detto al principio che sognare di essere sparati alla spalla può avere molti più significati di quelli che pensi!

Sognare di essere sparati: cosa vuol dire quando nel sogno ci sparano alle spalle

Dunque caro lettore, sognare di essere sparati alla schiena è chiaramente un segno molto evidente che in realtà può essere letto praticamente soltanto in un modo. Ovvero, sognare di essere sparati alle spalle vuol dire che in un modo o nell’altro ci si è sentiti o ci si sente tutt’ora traditi dalla persona che nel sogno ci sta sparando.

Perdere la fiducia verso qualcuno, infatti, vuol dire anche questo in quanto purtroppo la delusione è molto peggio della rabbia in tanti modi. Per farti capire meglio questo concetto vogliamo farti un esempio molto basilare.

Da bambino sicuramente ti sarà capitato più di una volta di far arrabbiare di brutto i tuoi genitori e di aspettarti, di conseguenza, una reazione piena di grida, rabbia e strilli. Invece tua madre o tuo padre sovente venivano li e ti dicevano che non erano arrabbiati ma delusi e che non c’era niente che tu potessi fare per rimediare.

Siamo sicuri che converrai con noi che quel tipo di sensazione è molto peggio della pura rabbia in quanto quando una persona è arrabbiata in qualche modo vuol dire che a te ci tiene e si sfoga gridandoti contro. Ma quando le persone rimangono tranquille perché sono deluse e hanno perso la fiducia in te, li davvero non c’è più nulla da fare. 

Detto questo, se hai sognato di essere sparati alle spalle molto probabilmente è perché ti sei sentito tradito da qualcuno.

Sognare di essere sparati: che cosa vuol dire quando nel sogno veniamo uccisi

Dunque caro lettore, quando capita che nel sogno non solo vieni sparato, ma vieni anche ucciso, allora qui il discorso si fa ancora più intenso e ancora più profondo. Infatti devi sapere che se il colpo della pistola che ti ha colpito è un colpo mortale allora vuol dire che la delusione che hai preso è davvero una delusione terribile.

Tanto terribile da averti portato a porre fine una volta per tutte e senza neanche ripensamenti ad un rapporto. In questo caso il dolore che ti hanno provocato risulta talmente forte da perseguitarti anche nei sogni e questo purtroppo è veramente molto triste. 

Ora, detto questo, sono molte le delusioni che portano i rapporti a terminare una volta per tutte e molto probabilmente è capitato anche a te di essere deluso o di deludere a tua volta qualcuno fino a questo punto. Delusioni di questo tipo possono essere dei tradimenti dalla persona amata o dei tradimenti da un familiare o da un amico ad esempio. 

Ma non è tutto in quanto molte volte sognare di essere sparati non ha nulla a che vedere con le delusioni verso gli altri ma è tutta una storia incentrata su un tuo personale senso di colpa verso qualcun altro. Nello specifico, verso la persona che ti sta sparando.

Sognare di essere sparati da qualcuno che abbiamo ferito ci fa sentire come se in realtà lo meritassimo per il dolore causatogli.

Altri significati di questo sogno davvero molto singolare

Dunque caro lettore, fino ad ora abbiamo visto i significati più comuni che si attribuiscono a sognare di essere sparati. Ma non abbiamo terminato in quanto, come detto in principio, questo sogno può avere davvero tanti significati differenti a seconda dei dettagli che lo compongono.

Dunque facciamo un altro esempio sempre per capire questo concetto fino in fondo. Può capitare ad esempio che nel sogno veniamo si sparati ma ci riprendiamo anche e molto in fretta. 

Chiaramente questo è un sogno molto surreale, ma tutti i sogni un po’ lo sono a dirla tutta. Quindi caro lettore, se ti è capitato di sognare di essere sparati e poi di guarire nel sogno il significato è in realtà molto bello e pieno di speranza. 

Questo sogno significa infatti che hai vissuto sicuramente un brutto periodo, un periodo di crisi o di dolore davvero molto forte. Da questo dolore però tu sei guarito o, se non sei guarito del tutto, ti stai riprendendo e ne stai uscendo da solo con le tue forze.

Questo caro lettore è davvero un significato molto bello e pieno di speranza. Non si può dire lo stesso, purtroppo, di quando capita di sognare di scappare perchè ci sta inseguendo una persona con la pistola. 

In questo caso infatti, il significato del sogno è molto chiaro e vuol dire che stai vivendo uno dei tuoi peggiori periodi di ansia, stress e anche caratterizzato da una davvero scarsa autostima.

Sognare di essere sparati: le nostre conclusioni finali riguardo i diversi significati di questo sogno

Dunque caro lettore siamo giunti al termine di questo articolo su sognare di essere sparati ma prima di lasciarti vogliamo darti ancora qualche altro consiglio per essere in grado completamente di interpretare i tuoi sogni da solo. Dunque fino ad ora ti abbiamo dato vari significati di questo sogno molto peculiare che è quello di essere sparati.

Ma, devi sapere anche che, secondo il libro dei sogni le armi da fuoco come lo è la pistola e come lo sono molte altre, nella simbologia rappresentano quello che è un immagine fallica. Un immagine fallica è chiaramente legata alla sessualità maschile e, per tale motivo, se sogni di essere sparato da un altro uomo, allora questo potrebbe dire che provi un certo desiderio sessuale verso questa persona. 

Ci sono poi delle volte in cui capita di sognare di essere sparati su un punto del corpo che già ci fa male in quel momento come ad esempio la testa o la gamba e la psicologia non c’entra niente con questo. Ricorda infine che se ti piace giocare a lotto il numero della pistola è il numero settantasei e il numero di chi sogna di essere sparato o comunque colpito da un arma è il numero settantuno.

Per oggi noi abbiamo terminato caro lettore e speriamo davvero di essere riusciti a risolvere tutti i tuoi dubbi riguardo questo sogno. Per altri articoli visita il nostro blog e i canali social.

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.

Sonny Sleep – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €