Sognare di essere traditi: 1 esperienza davvero spiacevole

Sognare di essere traditi

Ciao e bentornato su Sonnysleep per un articolo tutto nuovo sul mondo dei sogni e, nello specifico, su sognare di essere traditi e sognare di essere traditi dal marito. Questo genere di sogni, purtroppo, è sempre più comune ed è proprio per questo, che sempre più persone cliccano su internet parole chiave come cosa significa sognare di essere traditi.

Una tra le frasi più ricercate online, tra l’altro, è anche ” sogno di essere tradito “. Iniziamo subito con il sire che molto probabilmente resterai stupito da quello che leggerai in questo articolo in quanto sognare di essere traditi potrebbe avere un significato molto diverso da quello che tu credi in realtà.

Quello che capita quando accade di sognare di essere traditi dal marito , dalla moglie, dalla fidanzata o da chiunque altro, è di avere una reazione di assoluto sconforto e questo è, chiaramente, più che normale. Devi sapere, infatti, caro lettore, che molte persone non fanno altro che chiedersi il perché di questi sogni assurdi. 

In questo articolo ci occuperemo di svelare tutti i misteri che si aggirano intorno al fatto di sognare di essere traditi, sognare di essere traditi dal marito e sogno di essere tradito. Prima di tutto però, mettiamo in chiaro che il tradimento è una cosa che può avvenire anche attraverso un bacio o un flirt andato a buon fine o meno. 

Non è necessario essere coinvolti da un impeto di passione per considerare un certo gesto un tradimento ma basta anche molto poco.

Sognare di essere traditi: un sogno molto sconveniente

Caro lettore, nel capitolo precedente ti abbiamo specificato che un tradimento può avvenire in molti modi e non certo soltanto andando a letto con una persona. Chiaramente si tratta di un tradimento doloroso e che fa piuttosto male quando a tradire è un partner, un marito, un compagno o una compagna di cui ti fidavi moltissimo. 

Ma, in un sogno può succedere davvero di tutto e può capitare ad esempio di sognare di essere traditi da un amica, da un collega o anche da un parente e non solo da un partner. Quello che si è certo è che almeno nei sogni le persone che ci appaiono sono persone a noi vicine, persone di cui ci importa molto.

È piuttosto difficile che ti appaia nel sonno una persona di cui in realtà non ti interessa nulla. Per questo motivo, molto spesso nel sogno la persona che tradisce è una sorella, un fratello, un marito o una moglie.

Esiste poi un tipo di tradimento molto comune che è il tradimento dei propri colleghi di lavoro e questo sembra essere proprio all’ordine del giorno. Per non parlare poi dei tradimenti utopistici che sono quelli nei quali, almeno in sogno, si tradisce il proprio partner o la propria partner con un attore o con un personaggio pubblico.

O meglio, se ti è capitato di sognare di essere traditi dal marito molto probabilmente hai sognato che sia stato tuo marito a tradirti con un personaggio famoso. Andiamo avanti.

Sognare di essere traditi: che cosa significa

È molto importante, quando sogno di essere tradito, di cercare di capire chi è la persona che mi sta tradendo. Quindi, caro lettore, il discorso è che molte volte capita che nei sogni non siamo sicuri di chi siano le persone che sogniamo in quanto molte volte i loro volti sono oscurati. 

Allora non siamo in gradi di stabilire chi ci ha traditi e quanto ne stiamo effettivamente soffrendo. Ma se ti è capitato di sognare di essere traditi dal marito allora non ci sono dubbi sulla figura che ti ha tradito in quanto è proprio tuo marito. 

Detto questo caro lettore, devi sapere che così come capita di voler sapere che cosa significa sognare di essere traditi, molto spesso le parole che si cercano online sono anche sognare di tradire. Questo perché il tradimento è un sogno molto ricorrente da entrambi i lati.

Può capitare infatti di sognare di essere traditi ma anche di sognare di tradire. Quando capita di sognare di tradire il proprio partner o la propria partner, molto spesso capita di svegliarsi pieni di sensi di colpa.

Ovviamente non si può essere responsabili di un tradimento che è avvenuto in un sogno e soltanto in un sogno, ma è comunque una sensazione che capita molto spesso. Devi sapere che se per qualche ragione ti capita di sognare di tradire la tua compagna non ti devi sentire in colpa in quanto l’amore per lei non è messo in discussione.

Sognare di essere traditi e di tradire

Molto spesso ci capita di chiederci che cosa significa sognare di essere traditi perché un nostro amico ci ha confessato che sogno di essere tradito. Ma, molto più frequente di sognare di essere traditi è senza dubbio sognare di tradire. 

Forse non tutti lo sanno ma sognare di tradire è una cosa che capita davvero molto spesso e davvero a molte persone. Una cosa molto curiosa, infatti, è che nei sogni anche le persone più fedeli in assoluto potrebbero tradire e potrebbero tradire in ogni modo possibile e immaginabile.

Può inoltre capitare nei sogni di tradire il proprio compagno o la propria compagna sempre con la stessa persona. Tale persona potrebbe essere conosciuta o sconosciuta, questo non importa, il fattore che è importante tenere in conto è chiaramente quello che il tradimento è ripetuto nel tempo. 

E, come sempre quando c’è un tradimento di mezzo un tradimento il giorno dopo può capitare di sentirsi incredibilmente in colpa e, addirittura, di sentire il bisogno quasi di chiedere scusa al proprio partner o alla propria partner. Quando succede una cosa del genere alle persone molto fedeli, è normale poi stare tutto il giorno a domandarsi il perché si è fatto questo sogno. 

Detto ciò, molte volte alle donne capita di sognare di tradire il loro marito con il capo. Quindi, se hai cercato le parole chiave sognare di essere traditi, chiaramente potrebbe essere anche perché tua moglie ti ha confessato di aver sognato di tradirti. 

Sognare di essere traditi e di tradire il marito con il capo

Per una donna, sognare di tradire il marito con il proprio capo è chiaramente un bisogno espresso durante il sogno  di sentirsi più decise e più autoritarie. In genere, quando una donna fa questo sogno, all’interno del sogno non si sente colpevole.

Anzi, la cosa più interessante è che nei sogni in cui le donne tradiscono il loro marito con il capo, molte volte finiscono per scappare direttamente con il loro amante. Un altro sogno che capita molto spesso sia con gli uomini che con le donne è che si sogna di tradire e, sempre nel sogno, di essere scoperti e piangere tantissimo. 

Ora, se vogliamo dirla tutta, c’è da sapere  che sognare di tradire il proprio marito o il proprio fidanzato potrebbe avere moltissimi significati differenti. Ad esempio, sognare di tradire il proprio fidanzato potrebbe voler dire davvero moltissime cose differenti. 

Facciamo più avanti degli esempi per farti capire esattamente di cosa stiamo parlando. Sognare di tradire il proprio marito potrebbe voler dire che si ha una grande passione e che si sente il bisogno di dimostrarla a letto. 

D’altro canto, potrebbe anche voler dire che c’è una sorta di grande rimpianto per la libertà che si provava prima di essere sposati o fidanzati. Un altro significato molto comune se ti stai chiedendo cosa significa sognare di essere traditi è una certa insoddisfazione.

Ovvero, il tuo partner non ti soddisfa e nel sogno tu lo tradisci con altri.

Sognare di essere traditi dal proprio partner

Fino ad ora caro lettore abbiamo analizzato diversi significati propri di sognare di essere traditi e di tradire il proprio partner. Ma molto probabilmente a questo punto dopo averci detto sogno di essere tradito, ti starai chiedendo che cosa significa sognare di essere traditi. 

E questa domanda è più che lecita infatti troverà risposta in questo stesso capitolo. Devi sapere che se sogni di essere tradito dalla persona che ami molto probabilmente senti una sorta di mancanza di attenzione da questa persona. 

È probabile, infatti, che tu senta che tua moglie o tuo marito in questo specifico momento della vostra relazione sia un po’ fredda o un po’ freddo e questo ti turba nel profondo. Oppure, un altro motivo per cui capita spesso di fare questo sogno è un motivo più intimo e cioè riguarda un tradimento passato che non sei riuscito a superare.

Probabilmente questo tradimento passato lo hai scoperto tu in prima persona o probabilmente te lo ha confessato il tuo partner o la tua partner dopo tanti anni ormai. Ma, comunque siano andate le cose, quello che conta per interpretare questo sogno è che sicuramente questo tradimento ti ha scioccato.

E non solo, se dopo tanti anni da aver subito dato tradimento ancora ti capita di sognare di essere traditi, vuol dire che ancora non hai perdonato quella persona e che soffri al punto di aver paura di essere tradito di nuovo un giorno. Ma ora andiamo avanti. 

Sognare di essere traditi fa sentire inadeguati

A seguire abbiamo deciso di darti più dettagli riguardo come ci si sente quando si viene traditi o, più nello specifico, di essere traditi da una persona che si ama moltissimo. La prima risposta alla domanda cosa significa sognare di essere traditi è: significa un senso di inadeguatezza e di paura di essere abbandonati.

Se hai sognato che il tuo compagno o la tua compagna ti stavano tradendo, senza ombra di dubbio deve essere stato perché hai paura che la persona amata di lasci per fuggire con un altra persona. E allora ti senti inadeguato e abbandonato. 

In genere questo tipo di sogni subentrano nella vita di una persona quando si sta vivendo un periodo di coppia abbastanza critico.

Anche l’autostima ne risente quando si sogna il tradimento

Quando si sogna di essere traditi dalla persona che si ama tanto, vuol dire che stiamo vivendo un particolare periodo della nostra vita all’interno del quale abbiamo completamente perso la fiducia in noi stessi. Quindi caro lettore, se ti è capitato di sognare di essere tradito da tua moglie o da tuo marito, sappi che è in realtà il tuo inconscio che ti sta chiedendo di riprenderti in mano la tua vita.

Molto probabilmente, infatti, in questo particolare periodo della tua vita ti senti molto solo, molto fragile e anche insicuro per certi versi. Il sogno ti rimanda il tradimento in modo che ti possa vedere riflesse nei motivi per cui l’altra persona ti ha tradito, le carenze caratteriali o fisiche che tu credi di avere.

E, dato che è risaputo che è impossibile stare bene con gli altri se prima non si impara a stare bene con se stessi, molto probabilmente questo sogno non è poi così negativo. Infatti, potresti prendere spunto da questo sogno per farti una bella auto analisi, capire cosa non ti piace di te e iniziare da subito a cambiarlo. 

Detto ciò, caro lettore, possiamo anche avvicinarci al capitolo conclusivo sul nostro articolo su sognare di essere traditi.

Sognare di essere traditi: le nostre conclusioni finali

Caro lettore, arrivati a questo punto siamo quasi arrivati alla conclusione di questo articolo, ma non vogliamo terminare prima di averti spiegato ancora due diversi significati del sognare di essere traditi. Molto spesso capita che sognare non di tradire, ma di scoprire che l’altra persona ci stia tradendo rappresenta in realtà la mancanza di fiducia che proviamo nel nostro partner o nella nostra partner.

Invece, in moltissimi altri casi, sognare di essere traditi fa riferimento ad un brutto tradimento che abbiamo subito in passato e dal quale ancora non siamo riusciti a liberarci. In molti di questi casi purtroppo si tratta di ferite aperte che bruciano ancora e di disavventure che si ripercuotono nel nostro presente in continuazione. 

Purtroppo questo è uno dei sogni più frequenti e dal quale bisogna cercare di liberarsi in fretta cercando di chiudere una volta per tutte i ponti con il passato. Per leggere altri articoli visita il blog e i canali social. 

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.

Sonny Sleep – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €