Sognare di fare Sesso

Sognare di fare Sesso: significato e interpretazione

I sogni erotici sono una delle maggiori rilevazione dell’attività cerebrale e onirica che avviene durante il sonno. I sogni erotici come ad esempio sognare di fare sesso possono essere abbastanza vividi tanto da poter far raggiungere l’orgasmo al sognatore.

In alcuni casi come sognare il proprio partner che tradisce può addirittura innescare il senso del dubbio su una relazione stabile. Spesso però i sogni erotici al mattino non si ricordano ma lasciano vivida la sensazione addosso all’individuo.

Posizioni e orgasmo: cosa significa sognare di fare sesso

I sogni avvengono prevalentemente durante la fase Rem, una delle ultime fasi del sonno. In questa fase è più facile che ci sia un affluenza maggiore di sangue ai genitali ed è proprio in questa fase che i sogni e le sensazioni possono essere più vivide.

I 3 sogni sul sesso più comuni Descrizione
Sesso con una figura autoritaria Sognare di fare sesso con una persona la quale ha autorità potrebbe stare ad indicare che siè alla ricerca di un’ipotetica approvazione di qualcuno.
Sesso con un ex partner E’ molto comune per le persone che hanno una relazione, sognare partner che sono attuali o che fanno parte del passato. Questi tipi di sogni generalmente fanno parte dell’elaborazione di una relazione del presente o del passato.
Tradire il/la proprio/a partner I sogni dove sono presenti tradimenti potrebbero corrispondere a dei sentimenti legati alla gelosia o alla mancanza della sfera intima nella relazione che si sta affrontando. Potrebbe essere molto utile in questi casi parlarne con il/la proprio/a compagno/a.

La maggior parte dei sogni viene dimenticata perché è il cervello stesso che decide che non si deve confondere con la realtà. Premesso ciò è necessario anche precisare che per analizzare al meglio i sogni erotici bisogna capire il vissuti dell’individuo, il rapporto che ha con la sua sessualità, come percepisce il sesso e la la sessualità nei confronti degli altri.

I sogni non avvengono indipendentemente dalla realtà in cui i soggetti sono immersi. Infatti, sono fondamentali anche gli stimoli esterni come la temperatura, il cuscino o le lenzuola. Inoltre secondo alcuni studi condotti dall’università di Hong Kong pare che la comparsa dei sogni erotici sia maggiore se i soggetti dormo a pancia sotto.

Questo perché la posizione prona da un senso di costrizione e affanno oltre che ad una pressione sui genitali. Il cervello cattura tutte queste sensazioni fisiche e le riconduce alle sensazioni provate durante un rapporto sessuale.

Questa posizione è anche quella dove durante un sogno erotico può avvenire l’orgasmo. Ci sono molte donne che non riescono a raggiungere l’orgasmo ma che invece riescono solo attraverso un erotico.

Questo potrebbe accadere perché magari nel mondo fisico non si riesce, né tramite erotismo né nel rapporto di coppia, a raggiungere l’orgasmo poiché gli stimoli non sono sufficienti.

Fantasie sessuali e sogni erotici

I rapporti sessuali in generale cosi come le esperienze sessuali di diversa natura sono un momento di distensione, appagamento e energia, sia nella realtà sia nei sogni. Queste sensazioni ovviamente sono più facili da raggiungere in una dimensione onirica dove il soggetto è privo di freni inibitori.

L’individuo attinge per i suoi sogni dai bisogni e dai desideri, smette di vigilare il corpo e i pensieri che si hanno sul proprio partner o sul flusso di pensieri che ha durante un rapporto sessuale. Molto spesso infatti, l’individuo mette in atto le fantasie che lo stesso ritiene essere troppo oltre la sua sessualità, al modo in cui è abituato a vivere i rapporti sessuali e i limiti mentali e corporali.

Spesso capita anche che sognare di fare sesso sia un modo di eliminare proprio le frustrazioni e può essere interpretato proprio come uno sfogo o come il segno di voler riparare una situazione lasciata in sospeso. Sognare di fare sesso può lasciare all’individui perplessità che ad oggi ovviamente non hanno delle risposte univoche. Possono significare insicurezza, blocchi emotivi o perdita di potere.

Possono oltremodo simboleggiare un momento della vita come ad esempio ritrovarsi ad essere impotenti davanti ad un cambiamento o rimanere bloccati di fronte ad una situazione.

Sognare di fare sesso con una donna e altre varianti

Sognare di fare sesso con una donna è uno dei sogni ricorrenti e collettivo tale che spesso l’individuo vorrebbe continuare anche una volta sveglio. Importantissimo è il subconscio e il vissuto sessuale del sognatore che emerge proprio durante il sogno erotico. Questo vale anche per sognare di fare sesso con un uomo.

Non vi è una vera e propria spiegazione ma di certo di dovrebbero rintracciare le cause del vissuto dell’individuo in quel momento. Si può sognare anche di fare sesso orale.

In questo caso una delle interpretazioni potrebbe essere che l’individuo consideri il suo corpo come un tempio sacro o una suprema espressione della divinità. Sognare di fare sesso orale può simboleggiare il piacere che si ha in un ambiente intimo e riflessivo.

Può rappresentare la spiritualità che viene vissuta dall’individuo in un momento di amore. Viene visto come un evento imminente che porta gioia nella propria vita. Inoltre sognare di fare sesso orale introduce anche una sorta di vena artistica del sognatore oltre voler significare che si vuole condurre un’esistenza ricca di successi.

Sognare di fare sesso con un ex e altri personaggi

Un sogno collettivo ricorrette è quello di sognare di fare sesso con l’ex. Ovviamente non significa che il soggetto vuole tornare realmente da quella persona o che la storia non sia definitivamente conclusa. Spesso sognare di fare sesso con l’ex è una semplice volontà dell’inconscio di voler mettere un relazione una storia passata con una storia presente.

Sognare di fare Sesso

Semplicemente il soggetto desidera semplicemente mettere alcuni aspetti positivi dell’ex che oggi mancano. Un’altra interpretazione potrebbe essere quella che il subconscio suggerisce che si stanno verificando gli stessi errori compiuti nella relazione precedente e quindi funge da campanello d’allarme.

Un’ultima interpretazione di sognare di fare sesso con l’ex potrebbe semplicemente essere che nel contesto fisico si sia vissuto un momento che ha riportato l’individuo ad una esperienza passata che ha fatto riaffiorare ricordi che si concretizzano nell’attività onirica. Può capitare invece che si sogni di fare sesso con il proprio o la propria migliore amica.

Non c’è nulla di spaventoso. Infatti, il sogno simboleggia un forte e intimi legame che il soggetto ha con quella persona. Anche sognare di fare sesso con un collega non è raro tutto dipende da come viene vissuto il sogno.

Infatti, se si hanno delle sensazioni positive allora è possibile che ci sia davvero una certa attrazione nei confronti di quel particolare collega. Se invece la sensazione è sgradevole allora si dovrebbe intercettare nel mondo fisico cosa da fastidio effettivamente al sognatore.

Informazioni importanti

Come detto in precedenza dunque ci sono diversi motivi per cui si sogna di fare sesso e tutto dipende da cosa sta vivendo l’individuo in quel determinato momento nel mondo fisico. Dunque non sempre sognare di fare sesso rappresenta un’insoddisfazione.

Ad esempio sognare di fare sesso con il proprio partner significa che l’individuo sta vivendo una relazione stabile e felice. Oppure sognare do fare sesso può essere una semplice suggestione degli stimoli ricevuti durante la giornata e che il cervello metabolizza in questo modo.

Basta un semplice libro o un film addirittura un brano musicale che associ immagini erotiche o esperienze. I sogni erotici in ogni caso vanno sempre contestualizzati nell’ambito in cui accadono e dagli attori che partecipano alla narrazione onirica.

Sognare di fare sesso con qualcuno può indicare anche la volontà di un soggetto di assomigliare alla persona con cui ha un rapporto sessuale o una lato del carattere di cui vorrebbe appropriarsi.

Anche per quanto riguarda la cabala è necessario individuare il come, il dove e il perché di sognare di fare sesso. Infatti, secondo la smorfia napoletana ci sono diversi numeri da poter giocare al lotto. L’amore in generale viene simboleggiato dal numero 7.

Poi ci sono gli amori non corrisposti ed è il numero 29. Invece l’amore nei confronti di una donna il numero su cui puntare è il numero 82. Un amore intenso e passionale il 79 invece i numeri su cui puntare se bisogna di fare sesso sono il 50 e il 20.

Sonny Sleep – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP: 16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €