Sognare di tradire, 2 cose da sapere

sognare di tradire

Sognare di tradire è un’esperienza che si può presentare sia se si è estremamente fedeli al proprio partner sia che si abbiano delle fantasia su altre persone. Anche se tu fossi la persona più fedele del mondo, ti potrebbe capitare di sognare di tradire la tua dolce metà.

Ebbene se ne vuoi comprendere il significato, devi sapere che è estremamente importante conoscerne le circostanze. Il risveglio potrebbe lasciare alquanto turbati. 

Ma rilassati perchè sognare di tradire il partner non significa di certo che tu non ama più il tuo fidanzato o fidanzata. I sogni non sono sempre né la rappresentazione di un desiderio represso, né tanto meno premonitori.

Come ti dicevamo poco fa, ti devi solo mettere comodo e leggere la nostra piccola guida. Siamo sicuri ti sarà veramente molto utile.

Sognare di tradire e il senso di colpa

In genere sognare di tradire il partner lascia nel sognatore un certo senso di colpa. In effetti però si tratta di un sogno molto ricorrente.

Per riuscire a capire per quale motivo si presenta un sogno di questo tipo, allora occorre prestare innanzitutto attenzione ai sentimenti che questa immagine suscita. Quindi prima di ricercare il significato del sognare di tradire, pensa a come ti sentivi nel tuo sogno. 

Se mentre eri nell’ano del tradimento ti sentivi in compa per la tua dolce metà, allora non c’è nulla di cui preoccuparsi. In genere si tratta di un sogno che sta a rappresentare un bisogno sessuale represso.

Insomma forse si vorrebbe il proprio partner più vicino, probabilmente si sta attraversando un momento molto difficile. Un’altra interpretazione offerta, che sembra essere molto valida è che: sognare di tradire potrebbe voler dire che si vorrebbe essere più vicini al partner. 

Forse si sente il bisogno di esplorare maggiormente la sessualità con il proprio partner. Ma questa non è l’unica rappresentazione che si può dare del sognare di tradire il proprio ragazzo.

Il tradimento può essere inteso anche come una promessa che non è stata mantenuta. Un comportamento che sortisce lo stesso effetto. 

In questo caso, quello che cova nell’animo del sognatore è un forte senso di colpa. Forse è il caso di ripercorrere tutte le azioni fatte nei giorni scorsi e comprendere se ci sia qualcosa a cui si possa porre rimedio.

Quando sognare di tradire il partner non genera senso di colpa

Diverso è sognare di tradire la propria ragazza o ragazzo senza provare alcun senso di colpa. Cosa ti potremmo dire a riguardo?

Forse non sei soddisfatto del tuo rapporto con il partner. Una sensazione che forse si protrae da tanto tempo, il tuo rapporto con il partner non è più come lo vorresti.

Non è una situazione che capita di rado. Quando si sta insieme da molti anni, si finisce per cadere nella monotonia e non sentirsi soddisfatti dalla propria vita sessuale è semplice. 

Una situazione che a volte crea molta frustrazione. Ecco che l’inconscio ci mette lo zampino e si finisce per sognare di tradire.

Un sogno che non significa che poi nella realtà tradirai il partner, forse i sentimenti repressi si libereranno nel sogno e non creeranno problematiche. Il consiglio che si può dare in questi casi è quello di cercare di riaccendere la scintilla.

Prova a lavorare sul tuo rapporto di coppia, riuscirai forse a trovare nuove emozioni, proprio quelle che pensavi di aver perso. Ma l’assenza di senso di colpa nel sognare di tradire non si spiega solo in questa maniera, se ne possono dare altre interpretazioni. 

Ad esempio sognare di tradire il partner e non provare senso di colpa, potrebbe essere frutto del rimpianto per la vita da single. Coloro che sono stati liberi per molto tempo, potrebbero vivere la vita di coppia come una costrizione.

In questo caso, mio caro sognatore, se ti senti in questo modo, forse dovresti fare un’analisi approfondita del tuo vivere in coppia. Non dimenticare che una relazione amorosa si basa soprattutto sulla fedeltà. 

Se non sei pronto ad affrontare questo, forse devi analizzare la tua situazione.

Sognare di tradire poco prima del matrimonio

Spesso in procinto di sposarsi capitano molti eventi strani. Sarà lo stress del matrimonio che fa rielaborare alla pensieri che mai si avrebbero. 

Ecco non sono pochi gli sposini che raccontano di aver sognato di tradire la propria metà della mela. Non c’è da preoccuparsi. 

Un sogno così ricorrente non può di certo essere un campanello d’allarme. Si tratta di qualcosa che capita spesso soprattutto alle donne. 

Un sogno che non significa niente. Non di certo che si sta commettendo un errore sposandosi.

Sognare di tradire poco prima del matrimonio non vuol dire che si sta per convolare a nozze con la persona sbagliata, ma semplicemente che si ha paura. Tranquilla mia cara neosposina, l’ansia e la paura per te sono normalissime. 

Inoltre sembra che un sogno di questo genere sia anche di buon auspicio perchè rinnova il desiderio che si prova nei confronti del proprio partner.

Informazioni generali

Sognare di tradire il proprio ragazzo non equivale a farlo veramente e questo ci sembra abbastanza chiaro. Abbiamo anche visto che assume molta importanza il come ci si sente durante il tradimento stesso.

Sognare di tradire non vuol dire certo, essere un fedifrago. Insomma, se ci si trova a fare un sogno di questo genere, niente timore. 

Ma noi siamo qui per comprendere cosa significa sognare di tradire il partner. Per fare questo si rivela indispensabile sapere con chi avviene il tradimento.

A seconda della persona l’interpretazione può leggermente variare.

  • Ex

Supponiamo allora di sognare di tradire la propria ragazza o ragazzo con un ex. Un sogno di questo genere sta a indicare che nella relazione ormai chiusa è rimasto qualcosa di irrisolto.

Stai forse commettendo un grave errore e cioè quello di mettere a paragone l’attuale partner con quello del passato. Vi è forse un desiderio latente che non si è ancora dl tutto cancellato. 

Mentre l’attuale partner è la quotidianità, l’ex rappresenta la trasgressione.

  • Personaggio famoso

Diciamolo chiaramente ognuno di noi ha almeno una volta nella vita fantasticato su un personaggio famoso. Che esso sia uno sportivo, un cantante o un attore, poco cambia. 

Anche questa volta quello che prevale è la volontà di trasgredire. Sognare di tradire con un personaggio famoso potrebbe anche essere espressione del desiderio di scoprire un mondo completamente diverso e lontano dalla routine.

Ancora alcuni tradimenti

  • Con un conoscente o amico

Quando capita di sognare di tradire con un amico o una persona che si conosce appena, non vuol certo dire che si è veramente fantasticato su quel soggetto in particola. Forse hai avuto modo di conoscere quella persona e hai scoperto che tra di voi c’è una certa affinità.

  • Con uno sconosciuto

Quando si sogna di tradire con una persona che neanche si conosce allora il significato può essere compreso solo cercando di capire come ci si sentiva. Cosa vuol dire?

Dobbiamo ritornare al senso di colpa e all’interpretazione che in precedenza abbiamo fornito.

  • Il capo

Sognare di tradire con il capo è espressione di una volontà interna che si ha. Come dici? Ti sembra un sogno banale?

Beh a dire il vero, si tratta di quello che lo è meno di tutti. Perchè questo volta il lavoro che dovrai fare non sarà sulla tua relazione, ma su te stesso.

Forse hai bisogno di cambiare e di maturare, tu vuoi sentire più sicuro di te.

  • Con il partner

Sognare di tradire il partner con il proprio partner. Un sogno che sembrerà paradossale, ma che non lo è affatto. 

Questa esperienza ti dice che forse vorresti il partner diverso da quello che è. Vorresti che in alcune circostanze si comportasse diversamente.

Sognare di essere traditi

Diverso è invece il caso in cui non si sogna di tradire ma di essere traditi. Forse, mio caro sognatore hai dei conti in sospeso con te stesso. 

Cosa intendiamo? Quando si sogna di essere traditi è perchè ci sono degli aspetti del proprio carattere che proprio non ci piacciono.

Per non fare sogni di questo genere, occorre fare pace con se stessi. Cancella allora la tua insicurezza, la paura di essere abbandonato dal proprio partner. 

Succede a tutti di vivere un momento difficile all’interno di una relazione. Forse la tensione di fa sentire e ci sono state molti liti.

Probabilmente in questo periodo hai visto l’altro un po’ distante e credi che possa nutrire attenzioni nei confronti di altri. Si tratta di una situazione a cui devi trovare una soluzione. 

Non puoi lasciare che le cose vadano in questa direzione, la tua insicurezza non farà altro che continuare a danneggiare il tuo rapporto di coppia. La paura di parlare per non rovinare tutto, deve essere affrontata.

Si vengono spesso a creare delle situazioni di timore che l’inconscio e la mente rielaborano, facendole sfociare in sogni di questo genere. Quando si sogna di essere traditi è perchè si crede che in una qualche misura il partner sia superiore. 

Insomma tutti sentimenti con cui bisognerà prima o poi fare pace se non si vuole rovinare tutto. Ma aspetta, perchè sognare di essere traditi potrebbe anche avere un’interpretazione differente. 

In genere si tratta di un sogno che si presente in coloro che in passato sono stati traditi. Una paura che si ripercuote anche nell’attuale rapporto con il partner. 

Un trauma che spesso porta a pensate che tutti siano infedeli, ma non è assolutamente così. Ci sembra a questo punto chiaro che tanto il sognare di tradire che di essere traditi, può avere molteplici significati. 

Occorre analizzare tutti gli aspetti per riuscire ad avere un quadro ben delineato.

Sognare di tradire e la Smorfia

Anche il sognare di tradire si presta ottimamente all’interpretazione della Smorfia. Non possiamo attribuire a questo sogno un solo numero, ma diversi, a seconda della tipologia di sogno che si vive. 

Ecco allora la parte della nostra guida più apprezzata da chi non rinuncia a tentare la fortuna giocando qualche numero al lotto. E quali sono i Tupi numeri fortunati?

  • Tradimento: 17; 
  • il sognatore che tradisce: 82; 
  • tradire il partner: 72; 
  • sentirsi in colpa per il tradimento: 84; 
  • sognare di essere traditi: 67; 
  • scoprire il tradimento: 22; 
  • un amico che tradisce: 53; 
  • amore tradito: 90. 

A questo punto cosa possiamo fare? Augurarti buona fortuna?!

Perchè sognare di tradire ha un forte impatto sul sognatore

Sembra quasi una domanda scontata vero? Perchè sognare di tradire lascia sempre il sognatore alquanto perplesso al suo risveglio. 

Non sono poche le domande che ci si pone e questo non vuol dire altro, se non che il sogno sta realmente influenzando la tua realtà. Questo in effetti non dovrebbe accadere, ma è altrettanto vero che i sogni sono in grado di influire sull’umore di ognuno gi noi.

In merito alle sensazioni che si provano in seguito aut sogno si sono spese molte parole. In effetti anche la psicologa Alexis Conason ha voluto dire la sua in merito. 

Essa dai suoi studi ha notato come i sogni che influenzano maggiormente sono quelli in cui si provano delle sensazioni molto forti e spesso negative. A tal proposito ci tiene a sottolineare come, tutti sognano per un periodo che si aggira intorno alle 2 ore per notte.

Peccato che al risveglio si ricorderà solo una parte del sogno, proprio quella che ha dato vita a maggiori sensazioni forti. Insomma sembra che al risveglio la ente i ogni sognatore selezioni accuratamente cosa ricordare e in questo gruppo non ci sono quasi mai i bei sogni. 

Questo è il motivo per cui sognare di tradire è in grado di segnare la giornata e l’umore.

Conclusioni

Quali significati si nascondono dietro il sognare di tradire ci sembra ormai piuttosto chiaro. Non si tratta della vera intenzione di tradire, piuttosto di una sorta di mancanza. 

Quando invece si sogna di essere traditi la questione è completamente differente, perchè in questo caso quello che latita è la paura di essere feriti nuovamente. Quello che è certo è che per riuscire a dare una spiegazione al sogno è importante riuscire a elaborare il sogno nel profondo.

Noi salutandoti ti invitiamo a seguirci, sia sul nostro blog, che sulle nostre pagine social.

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.

Sonny Sleep – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €