Sognare ex fidanzato: 1 sogno particolare

sognare ex fidanzato

A chi non è mai capitato di sognare ex fidanzato? In effetti si tratta di un sogno molto comune, sia che si abbia un nuovo compagno, oppure no. 

Si tratta di un sogno che può lasciare il sognatore un po’ spiazzato, ma che può avere diverse interpretazioni a seconda degli elementi che lo compongono. In alcuni casi sognare ex fidanzato vuol dire che l’inconscio viene in soccorso per delle questioni irrisolte.

Probabilmente si tratta di un rapporto che si è concluso ma del quale ci sono elementi ancora in sospeso. Altre volte hai bisogno di comprendere cosa provi realmente.

In ogni caso, anche questo sogno non si presta a un’interpretazione univoca, si ha per questo bisogno di tutti gli elementi per spiegare per quale motivo capita di sognare x fidanzato. Uno degli elementi importanti è comprendere in quali circostanze il sogno avviene. 

Ma in ogni caso, avremo modo di parlarne in maniera approfondita, vediamolo di seguito.

Il significato di sognare ex fidanzato

Sognare ex fidanzato è un’esperienza che si presta a diverse interpretazioni, molto dipende dal legame che ancora intercorre tra di voi e le circostanze che hanno portato al sogno stesso. Se la separazione è avvenuta da poco tempo allora nel sogno non c’è di certo nulla di strano.

Ti sei chiesta se per caso provi ancor qualcosa per lui? Non stiamo dicendo che tu ne sia ancora innamorata, per lo meno, non come all’inizio, ma sicuramente c’è ancora un forte legame.

In questo caso il sogno è utile per rielaborare la separazione, per lasciarsi alle spalle il passato. Se ti capita di sognare ex fidanzato, forse è il tuo inconscio che ti sta lanciando una ciambella di salvataggio.

Riuscire in qualche modo a rielaborare i sentimenti che hai ancora per lui, riuscirà a permetterti di affrontare la separazione nel modo migliore. Solo procedendo in questa maniera tu potrai prendere realmente coscienza della separazione, andare avanti e anche trovare nuovamente l’amore. 

Se la separazione è stata decisa da lui e tu ne sei ancora innamorata, non c’è certo da meravigliarsi se ancora lo vedi in sogno. La tua esperienza onirica è solo legata al desiderio di vederlo ancora una volta, di vivere la quotidianità che vi negava fino a poco tempo fa. 

Se invece vi siete lasciati in cattivi rapporti, beh sognarlo è altrettanto normale. In questo caso sognare ex fidanzato è solo espressione della rabbia che provi nei suoi confronti.

Probabilmente hai ancora qualcosa da dirgli, dei sentimenti negativi da tirare fuori, ecco per quale motivo il tuo inconscio interviene. Si tratta di una valvola di sfogo, un modo che hai per tirare fuori tutto e voltare pagina. 

La rielaborazione di un lutto

Quindi possiamo in buona sostanza affermare che sogni di questo genere, che si presentano quando è ancora passato poco tempo dalla rottura, servono a comprendere che ci vuole ancor del tempo. La ferita è ancora aperta e nonostante tu creda che sia un capito chiuso, la tua mente continua a vagare. 

Come detto in precedenza, si tratta di un modo che hai per rielaborare un lutto. Qualunque rapporto che termina o esperienza che finisce corrisponde a un piccolo lutto ed è naturale aver bisogno di tempo per superarlo.

Ciò vale sia che la separazione sia avvenuta con serenità o con rabbia. Ti può capitare si sognare ex fidanzato che soffre e questo potrebbe indicare che tu provi un senso di colpa nei suoi confronti.

Forse sei stata tu a voler concludere la relazione, hai dei rammarichi? Sono quesiti che forse ti dovresti porre.

Ma se invece nei sogni è il tuo ex a far soffrire te, allora forse, la vostra storia era già malata, andava chiusa per non farvi ulteriormente del male.

Sognare ex fidanzato quando si ha un nuovo compagno

A volte capita, non preoccuparti. Sì, capita di sognare ex fidanzato anche se si ha una nuova relazione.

Spesso si tratta di un’esperienza onirica che si presenta nel momento in cui l’attuale relazione presenta delle problematiche. Ma capita, anche a chi sta insieme da anni, capita che ci siano delle incomprensioni.

Il sognare ex fidanzato è un monito per riuscire ad evitare gli errori del passato, gli stessi che forse hanno fatto in modo che la tua precedente relazione terminasse. Quindi puoi dormire sonni tranquilli, anche se hai sognato il tuo ex non vuol certo dire che tu ne sia ancora innamorata. 

Forse eri attaccata a ciò che provavi nella tua precedente relazione. Forse nutri il timore che l’attuale relazione non ti possa offrire le stesse emozioni.

Temi che esattamente come è terminata la relazione con il tuo ex, finisca anche questa. Ma purtroppo ti dobbiamo dire che si tratta di un sogno che può avere anche risvolti differenti. 

Sognare ex fidanzato potrebbe voler dire che ti manca o forse ti manca come eri tu quando stavi con lui. Insomma ricordi una parte della tua vita ormai passate e conclusa ma che fa comunque parte di te.

L’ex come una parte di te

L’inconscio a volte fa degli scherzi strani ecco che allora, ti fa sognare ex fidanzato, ma semplicemente perchè vuole portare alla luce una parte del tuo carattere. Forse un aspetto che hai rinnegato, che hai trascurato per molto tempo. 

Un aspetto di te, che hai fino a questo momento nascosta, si sta facendo spazio e il tuo inconscio lo porta alla luce. Tutto ciò non vuol certo dire che sognare ex ti debba portare a fare un passo indietro, anzi potrebbe essere per te una spinta in avanti.

Il sogno sta lì a ricordarti che il passato è alla spalle e dovresti chiudere con lui definitivamente. Certo per fare questo hai bisogno di chiudere i conti con il tuo passato. 

Sognare ex fidanzato che ritorna

Come recitava una famosa canzone

“Certi amori non finiscono…
fanno dei giri immensi e poi ritornano…”

Ebbene succede a volte di sognare ex fidanzato che ritorna, ma cosa vuol dire? In genere si tratta di esperienze oniriche tipiche dei primi tempi subito dopo la rottura.

In genere capita si fognare ex fidanzato che ritorna, che scrive, che telefona, in alcuni casi, che chiede anche scusa e vuole tornare con te. Si tratta di sogni che si verificano sia che tu sia stata lasciata, sia che tu abbia lasciato.

Și tratta di un sogno che sta ad indicare che si prova nostalgia per quella persona. Per ciò che si viveva con lei. 

Ci vorrà tempo per comprendere che quella persona ormai, non fa più parte della nostra vita. Allo stesso modo, sognare di fare l’amore con il proprio ex o di baciarlo, indica una mancanza nella relazione attuale.

Qualcosa deve cambiare.

Informazioni importanti..

Poi capita l’inspiegabile. Sì, diciamo l’inspiegabile e sai per quale motivo, perchè inutile nascondere che anche nel caso in cui si sia chiuso il rapporto nel migliore dei modi, vedere il proprio ex con un’altra non è mai piacevole.

Donne, non diteci che non è così, perchè sapete che state mentendo. Ma a volte capita di sognare ex fidanzato con una nuova fidanzata. 

Sembra proprio che sia arrivato il momento di dar spazio all’inconscio. Sognare ex fidanzato con un’altra vuole sostanzialmente dire che si è finalmente cosciente che lui si è rifatto una vita.

Sognare ex fidanzato con un’altra indica che la storia è ormai finita. Il tuo inconscio ti sta dicendo che per te è arrivato il momento di riprendere in mano la tua vita. 

Cosa stai aspettando? Vuoi ancora stare lì a pensare al passato?

Sognare ex fidanzato ed esserne incinta

Poi a un certo punto l’inconscio offre un colpo di scena. Immagina di sognare di essere incinta del tuo ex fidanzato. 

Un sogno che in effetti potrebbe anche creare imbarazzo, che sicuramente nasconde dei sentimenti forti che possono essere tanto positivi quanto negativi. Ciò che ci permette di dare una lettura chiara a questo sogno è l’atteggiamento che tu, sognatrice hai nello stesso sogno.

Sognare ex fidanzato, di esserne incinta ed essere felice di ciò indica che la relazione ormai terminata ti ha comunque lasciato qualcosa di bello. In fondo tutte le relazioni lo fanno e non perchè finiscono non sono poi importanti.

Il sogno in questo caso si verifica per far ricordare la gratitudine che si prova nei confronti del proprio ex. Insomma il tuo subconscio ti sta dicendo che devi molto al tuo ex, anche use forse non lo vuoi ammettere.  

Ma se invece nel sognare ex fidanzato e di esserne incinta ti senti a disagio e provi paura e rabbia, allora la relazione si è conclusa male. Il finale della tua storia è stato per te un trauma.

Non per questo però tu non meriti di essere felice. Non hai nessun motivo di continuare a tormentare te stessa.

Sognare ex fidanzato: quando l’ex è il tuo attuale compagno

Come dici? Non credevi fosse possibile? Invece lo è.

Qualcuno racconta di sognare ex fidanzato, altri che l’ex è l’attuale compagno. Un sogno ricorrente in cui 2 figure diverse, appaiono in 1.

Il tuo inconscio ti ha giocato un brutto scherzo questa volta. Vivere co entrambi la stessa situazione ti ha portato a fondare le due personalità. 

Si tratta di un’esperienza onirica che capita soprattutto quando si è all’inizio della nuova storia. Il tuo subconscio ancora non ha fatto l’upgrade e ancora non ha compreso che hai un nuovo fidanzato.

Niente di preoccupante, il sistema di aggiornerà automaticamente a breve.

Chiudere con il passato

Spesso sognare ex fidanzato è il modo che l’inconscio ha di chiudere definitivamente con il passato. A volte capita di sognare l’ex che è morto, in questo caso su quella storia ci si è messa una grande pietra sopra.

Dopo aver trascorso un po’ di tempo a ripensare al passato, si è pronti a ricominciare. Si è in grado di vivere una nuova storia d’amore in maniera piena e naturale. 

Sognare ex fidanzato può non essere un modo per pensare al passato, ma per voltare lo sguardo verso il presente e il futuro. Quando una storia finisce, sicuramente ci vuole del tempo, ma a lungo andare si è in grado di superarlo e continuare sula propria strada.

Continuare senza commettere gli stessi errori del passato. Probabilmente solo nel momento in cui si prende coscienza di ciò, si riesce anche ad andare oltre e non fare più quel sogno.

Se invece il sognare ex fidanzato continua a perseguitarti, allora dovresti pensare a se c’è qualcosa tra di voi che deve essere ancora risolto. Forse avete ancora qualcosa da chiarire.

L’unico modo per uscirne che hai è quello di mettere definitivamente una pietra sopra a questa storia. Non fa niente se c’è qualcosa di irrisolto, nella vita occorre guardare avanti.

Perdona lui e persona anche te stesso, le colpe di una storia che termina non sono mai di uno solo. Hai solo questa di arma per andare avanti e non avere dei rimpianti. 

Conclusioni finali

Ripeti con noi: sognare ex fidanzato non vuol dire che si prova ancora qualcosa per lui. Questo ci sembra chiaro no?

Semplicemente l’ex fidanzato è una persona che può essere stata per te molto importante ed è normale che possa capitare di sognarlo. Alcune volte sognare ex fidanzato vuol dire che si ha con lui delle questioni irrisolte.

La migliore soluzione che tu possa adottare è quella di metterci definitivamente una pietra sopra e vivere il presente e il futuro. Se poi il tuo ex del sogno è anche il tuo attuale compagno, non preoccuparti, sono sogni che capitano. 

Vai avanti per la tua strada e tutto si risolverà. Nel caso in cui tu dovessi non solo sognare ex fidanzato, ma anche di essere incinta di lui, presta attenzione al tuo stato d’animo.

Se ne sei felice, allora sei cosciente che questa relazione ti ha lasciato qualcosa di importante, anche se è finita. Mentre se non ne sei affatto felice, allora quello che provi nei sui confronti è un senso di rabbia e frustrazione.

Noi salutandoti ti invitiamo a seguirci, sia sul nostro blog, che sulle nostre pagine social.

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.

Sonny Sleep – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €