Sognare gattini

Sognare gattini: la spiegazione del sogno in 3 minuti

Ciao caro lettore e bentornato su Sonny sleep per un articolo tutto nuovo su sognare gattini e sognare gattini piccoli. In questo articolo ci occuperemo di capire che cosa vuole dirci il nostro inconscio quando ci capita di sognare gattino o di sognare gattino nero.

Durante tutto questo mese di novembre, caro lettore, come avrai potuto notare ci siamo occupati di spiegare i diversi significati onirici delle cose che ci circondano. Oggi è il momento di parlare di che cosa vuol dire sognare gattino e anche sognare gattino nero.

Per quanto strano possa sembrare quello di sognare gattini è davvero un sogno molto comune per molte persone e sono davvero molte le interpretazioni che possono essere date a questo tipo di sogno. Infatti, il gatto è uno degli animali domestici più amati da tutte quante le persone del mondo e anche uno dei più desiderati.

Ti stupirà sapere che una delle cose che più colpiscono gli esseri umani del carattere dei gatti è proprio il loro modo di essere tanto misteriosi quanto affascinanti. Il gatto è un animale di compagnia molto dolce anche se per certi versi può sembrare anche egoista. 

Se ti stai chiedendo quindi cosa significa sognate gattini, sappi che la risposta a questo sogno dipende tantissimo dal rapporto che tu hai con i gatti. Tu come qualsiasi altra persona a cui è capitato di sognare gattini e  vuole conoscere il significato del suo sogno. 

Ma ora basta perderci in chiacchiere e iniziamo subito la lettura.

Sognare gattini: informazioni utili interessanti per questa lettura

La prima cosa da sapere è che per capire quale può essere il significato di un gatto in un sogno, bisogna prima cerare di conoscere la natura dei gatti. Se si pensa al gatto, come abbiamo detto in precedenza, di pensa chiaramente a moltissime cose positive, ma ce ne sono anche alcune negative.

sognare gattini piccoli

Senza ombra di dubbio, il gatto è un animale molto furbetto e senza ombra di dubbio anche molto indipendente. Molte volte si dice che i gatti si approfittino degli umani solo per essere sfamati ma, nonostante questo, sono anche moltissime le cose positive che si dicono su questi animali.

Infatti, i gatti sono senza dubbio anche degli animali affettuosi e molto coccolosi senza contare ovviamente che sono anche degli ottimi animali da compagnia. Ora, in linea generale, quando capita di sognare gattini o di sognare gattini piccoli, è importante sapere che questa figura viene associata alla figura femminile.

La chiave di lettura di questo sogno però, non è molto positiva infatti quando capita di sognare un gatto e questo gatto vuole rappresentare una figura femminile, allora il riferimento viene fatto alla freddezza e all’indifferenza di certe persone e, in questo caso, di alcune donne.

Ma, come tutte le figure sia femminili che maschili, anche i gatti hanno bisogno di dare e di ricevere affetto. In alcuni casi, il gatto del sogno potresti essere anche tu, dipende tutto dai dettagli del sogno e da come ti sentivi tu al suo interno.

Sognare gattini: i diversi significati del sogno in base ai dettagli

Dunque caro lettore, nel paragrafo precedente ti abbiamo spiegato che quel gattino all’interno del sogno potresti anche essere tu. Se ti ritieni infatti una persona un po’ egoista e anche indifferente ma che comunque non può fare a meno delle coccole, allora sappi che ci sono alte probabilità che il gatto del sogno potresti essere tu. 

sognare gattino nero 2

Ma non è tutto infatti perché se ti è capitato di sognare un gattino o di sognare un gattino nero potrebbe anche essere perché sono i tuoi animali preferiti e tu nutri un profondo affetto verso di loro. Magari dietro c’è anche un forte desiderio di possedere un gattino oppure può essere la manifestazione di tutto il tuo affetto verso un gattino che possiedi già.

Ma, detto questo, possiamo passare la parola agli esperti e spiegarti che cosa ne pensavano i due filosofi di fama mondiale Jung e Freud riguardo a sognare gattini piccoli. Iniziamo con il dire che secondo Sigmund Freud sognare gattini piccoli era un chiaro sogno che si poteva associare alla libido e quindi ad una certa pulsione sessuale.

È infatti proprio per questo motivo che il gatto è anche diventato una sorta di simbolo della fecondità e, eventualmente, della gravidanza. Ma questo non è tutto in quanto, nella sua accezione negativa, sognare gattini piccoli potrebbe anche essere un allusione alla castrazione.

Inoltre, potrebbe anche essere una sorta di allusione ad una figura femminile decisamente troppo opprimente nella tua vita.

Sognare i gattini: quale era il pensiero di Carl Gustav Jung

Nel capitolo precedente ti abbiamo spiegato che cosa ne pensava Sigmund Freud riguardo a sognare gattino e a sognare gattino nero. Devi sapere che invece Jung la pensava completamente nella maniera opposta ovvero, secondo lui, sognare i gatti è una sorta di squilibrio interiore tra noi stessi e il nostro Io più profondo. 

sognare gattino nero 2

Infatti, tra le tante cose, il gatto come animale sembra anche essere legato ad una figura che non riesce ad unire la sua parte maschile con quella femminile, parti entrambe coesistenti in un essere umano. Detto questo però, possiamo analizzare quali sono le interpretazioni principali che vengono fatte dai sogni con i gatti.

Ora, come ti abbiamo detto in precedenza, ci sono determinati significati che possono essere appropriati al fatto si sognare gattino nero come sognare gattino o semplicemente sognare gatti. Il fatto è che tutto dipenderà sempre dai dettagli che costituiscono il sogno e dalle emozioni che hai provato mentre appunto facevi questo sogno. 

Ti diciamo questo in quanto i significati sono tanti ma possono essere raggruppati in una sorta di tre gruppi molto grandi. Il primo gruppo, come ti abbiamo accennato precedentemente, è quello che riguarda la femminilità.

Si, per quanto ti possa sembrare strano, sognare gattini è qualcosa relazionato con la femminilità più di quanto tu possa immaginare. E, sotto quest’ottica, il sogno può prendere sia un accezione negativa che un accezione positiva dipendendo dal rapporto più o meno complesso che hai con le donne nella vita.

Sognare gattini: quali sono i significati più comuni attribuiti a questo sogno

E se il gatto in se per se in qualche modo ha un accezione femminile, allora va ricollegato in qualche modo anche ad altre caratteristiche femminili come ad esempio la sensualità e, perché no, la seduzione. Se pensi ad esempio a cat woman o a tutti i travestimenti di carnevale delle gattine, allora siamo sicuri che riuscirai a capire questa connessione. 

sognare gattino

Detto questo, ci sono anche altri significati che possono essere attribuiti a sognare gattini ovvero ad esempio ci può essere un ritorno al desiderio di essere più autonomi e di sentirsi più liberi. I gattini, infatti, sono gli animali indipendenti per eccellenza.

Detto questo, caro lettore, è impossibile negare che i gatti sono anche degli animali molto maliziosi e, all’occorrenza, anche ingannevoli. Di conseguenza, se ti è capitato si sognare gattini piccoli, sicuramente per capirne il significato più profondo dovrai analizzare anche una probabile connessione con l’intuizione e con una sorta di affermazione personale. 

Sognare gattini è inoltre un modo del nostro subconscio di ricordarci che possediamo ambizione e che a volte dobbiamo anche ascoltare la nostra parte più irrazionale e più istintiva. Parte che, per determinate ragioni, non siamo più tanto abituati a prendere in considerazione anzi, il più delle volte, siamo abituati a sopprimere. 

Detto questo, possiamo passare alla fase dell’articolo nella quale scopriamo che cosa significa sognare gattini in base a qual è il colore del loro manto. Ma andiamo avanti.

Sognare gattini: come scoprire il significato del sogno in base al colore del manto dei gattini

Dunque caro lettore, come ti abbiamo detto all’inizio di questo articolo su che cosa significa sognare gattino nero, sono i dettagli che fanno la differenza e delimitano quale è il significato di un sogno. Per dettagli, chiaramente, si intendono moltissime cose all’interno di un sogno come ad esempio il colore del manto dei gattini.

Forse una cosa del genere non te l’aspettavi ma devi sapere che addirittura il semplice colore del manto del gattino può cambiare totalmente il significato del tuo sogno. Al contrario di quello che molti possono pensare, infatti, il colore del manto del gatto non è in nessun modo un dato trascurabile per capirne il significato onirico.

Detto questo, passiamo a degli esempi concreti iniziando subito con l’esempio del gattino bianco che è senza dubbio il gatto più sognato. Devi sapere che se ti è capitato di sognare dei gattini bianchi è perché chiaramente sei una persona pura e innocente e questo si rispecchia nei tuoi sogni.

Altrimenti, una altro significato che molto spesso viene dato ai gattini bianchi è quello di portatori di buone notizie. Per tale motivo, quando capita di sognare gattini bianchi è quasi sempre un segno di buon auspicio. 

Ma andiamo avanti perché infatti a volte capita anche di sognare gattini neri e questo sogno può essere un chiaro messaggio di bisogno di una certa indipendenza e di volerla raggiungere anche a costo di innescare una ribellione personale.

Cosa significa invece quando si sognano dei gattini rossi

Un significato onirico totalmente differente, caro lettore, ce l’hanno i gattini rossi che sono degli animali amati anche da quelle persone che non sono molto fan dei gatti. Sognare un gattino rosso rappresenta il bisogno di una propria indipendenza ma anche quello di una certa sensualità e di un evidente desiderio sessuale. 

Il gattino arancione, invece, è il simbolo della spensieratezza e anche della leggerezza. Quando invece a molte persone capita di sognare gattini e in particolare di sognare gattini piccoli di colore grigio o anche di colore tigrato, il messaggio da parte dell’inconscio è un altro.

Ovvero, se ti è capitato di sognare gattini tigrati o gattini grigi caro lettore vuol dire che il tuo inconscio sta cercando di calmarti in qualche modo e di trasmetterti sensazioni di tranquillità. Ma questo non è tutto in quanto, come accennato in precedenza, i significati dei sogni con i gatti sono davvero tantissimi. 

Prima di spiegarti cosa significa quando si sognano tanti gatti tutti insieme, vogliamo farti una breve parentesi. Se per caso ti stai appassionando al mondo dei sogni e sei interessato a scoprire di più sui vari significati dei sogni, caro lettore, allora potrebbe tornarti utile andare a leggere il nostro blog. 

Questo mese, infatti, ci siamo occupati di spiegare diversi significati dei sogni come ad esempio che cosa vuol dire sognare formiche e cosa vuol dire sognare di partorire. Ma ora andiamo a leggere la parte conclusiva di questo articolo. 

Sognare gattini: le nostre conclusioni finali riguardo questo sogno

Caro lettore, siamo giunti al termine di questo articolo ma non ti lasceremo senza averti spiegato che cosa vuol dire quando si sognano tanti gatti tutti insieme. Devi sapere infatti che sognare una colonia di gatti è un sogno abbastanza comune ma, anche qui, il significato di questo sogno varia molto in base a quali sono le sensazioni che le persone provano mentre appunto sognano. 

Se ad esempio ti è capitato di sognare gattini in forma di una colonia di gatti e ti sentivi in pace con te stesso e molto sereno, allora vuol dire che ti senti a tuo agio con te stesso e che questo per te è un buon periodo. Se invece hai sognato una colonia di gatti e ti sentivi spaventato e minacciato da loro, allora molto probabilmente non sei completamente in pace con te stesso.

È probabile infatti che tu ti senta in qualche modo minacciato da determinate situazioni esterne o da determinate persone e, per questo motivo, di senti a volte soffocare e senti di non poter agire come vorresti. Sognare dei gattini in questo modo potrebbe essere un messaggio da parte del tuo subconscio.

Un messaggio che in qualche modo vuole metterti in guardia di quali sono queste figure che ti fanno sentire così minacciato e vuole aiutarti ad uscire da questa scomoda situazione che si è creata.

Per oggi noi abbiamo terminato, ma se sei interessato a leggere altri articoli visita il blog e i canali social

Summary
Sognare gattini: la spiegazione del sogno in 3 minuti
Article Name
Sognare gattini: la spiegazione del sogno in 3 minuti
Description
Ciao caro lettore e bentornato su Sonny sleep per un articolo tutto nuovo su sognare gattini e sognare gattini piccoli. In questo articolo ci occuperemo di capire che cosa vuole dirci il nostro inconscio quando ci capita di sognare gattino o di sognare gattino nero.
Author
Publisher Name
Sonny Sleep
Publisher Logo
Sonny Sleep – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €