Sognare terremoto: 1 sogno spaventoso

Sognare terremoto

Ciao e bentornato su questo nuovo articolo su sognare terremoto e sognare il terremoto significato. In questo articolo su Sonny sleep oggi ci occuperemo del significato onirici di diverse cose come ad esempio sognare un terremoto o sognare un terremoto in casa.

Se ti stai chiedendo quindi che cosa significa sognare terremoto, allora quello che troverai in questo articolo sono proprio varie interpretazioni che vengono date a questo sogno. Sappi già da ora che molto probabilmente quello che leggerai ti lascerà molto stupito in quanto non necessariamente il terremoto deve avere un significato negativo nei sogni delle persone.

Chiaramente non è lo stesso per quanto riguarda la vita reale ma non dimentichiamoci che siamo qui esclusivamente per parlare del significato onirico delle cose ed è puramente a questo che ci atterremo. Ad ogni modo, è bene che tu sappia che, almeno inizialmente, con ragione il terremoto viene associato a diversi momenti ricchi di ansie e preoccupazioni. 

Ma, come per tutti gli altri sogni, sappi che possono esserci infinite interpretazioni riguardo sognare il terremoto significato, dobbiamo semplicemente cercare di studiare a fondo i dettagli. A seguire i vari argomenti che troverai all’interno di questo articolo.

· Sognare terremoto

· Sognare il terremoto significato

· Sognare un terremoto

· Sognare terremoto in casa

Molto bene caro lettore, se sono questi gli argomenti sui quali cercavi delle informazioni, allora sarai contento di sapere che non hai assolutamente bisogno di cambiare pagina in quanto in questo articolo troverai tutte le informazioni che cercavi! Iniziamo infatti subito la lettura.

Sognare terremoto: che cosa vuol dire sotto determinati punti di vista

Dunque caro lettore, generalmente parlando, è corretto dire che sognare il terremoto significato si può associare a diversi aspetti della nostra vita. Ad esempio, sognare un terremoto potrebbe simboleggiare che ci sono in arrivo dei cambiamenti totalmente improvvisi ed inaspettati come invece potrebbe simboleggiare una certa insicurezza da parte nostra.

Ma non è tutto perché, chiaramente, il terremoto potrebbe anche rappresentare il pericolo in qualche modo come anche una sorta di paura e ansia scaturite da profondo del nostro inconscio. A stabilire il perché viene dato questo significato onirico al terremoto sono alcune regole basilari ovvero il fatto che come tutti sappiamo la terra è il nostro simbolo di stabilità.

Un tempo era anche simbolo di certezza ma c’è da dire che con tutto quello che stiamo facendo a questo pianeta, certezze non ce ne sono più ma comunque si continua a considerare la terra come un simbolo di stabilità. Detto questo, durante un terremoto o un altra qualsiasi catastrofe naturale la terra subisce dei danni molto gravi.

Per tali motivi, infatti, il terremoto nei sogni rappresenta una sorta di smarrimento, di angoscia e di paura vera e propria. Sognare terremoto vuol dire avere paura di perdere la propria stabilità e la propria sicurezza che sia essa emotiva o economica non importa. 

Ora, chiaramente, se ad esempio capita di sognare il terremoto in casa il discorso cambia alla grande ma è sempre importante capire che sono i dettagli a modificare il significato.

Sognare terremoto: cosa dice la classica interpretazione dei sogni

Caro lettore, arrivati a questo punto ti starai chiaramente chiedendo quindi che cosa dice la classica interpretazione dei sogni e cosa vuol dire sognare terremoto. Bene, la classica interpretazione di questo genere di sogni ci riporta alle simbologie che ti abbiamo presentato nel paragrafo precedente.

Ma, se è vero che i dettagli fanno la differenza allora è anche vero che oniricamente il terremoto, se avviene in determinate circostanze, può anche rappresentare una sorta di collisione tra due diverse aree della tua vita. Se quindi caro lettore ti è capitato si sognare il terremoto significato, molto probabilmente ci sono due aree della tua vita che in questo momento si stanno facendo la guerra.

Ad esempio, potresti non riuscire più a conciliare il lavoro con la tua vita privata e la tua vita amorosa con la tua vita professionale. Purtroppo quando succedono queste cose, le situazioni ricche di tensione sono sempre all’ordine del giorno le le incomprensioni sono moltissime anche se inizialmente non si notano. 

E purtroppo non è ancora tutto in quanto a volte sognare un terremoto potrebbe essere un messaggio forte e chiaro da parte del tuo inconscio che ti dice che intorno a te c’è una persona che, in un modo o in un altro, sta impedendo la tua realizzazione personale. Molto probabilmente questa persona cerca di proteggerti con tutte le buone intenzioni del mondo, ma tu nella tua vita hai bisogno di emancipazione e il tuo subconscio lo sa.

Sognare terremoto: i significati più comuni relazionati a questo tipo di sogno

Molto bene caro lettore, è molto importante specificare che sognare un terremoto è una cosa molto comune e che i significati di cui ti abbiamo parlato nei capitoli precedenti sono senza dubbio quelli più comuni. Detto questo, però, sognare terremoto non vuol dire che abbia necessariamente un significato ordinario e comune. 

Piuttosto, invece potrebbe assumere dei significati completamente differenti in base anche ai dettagli che compongono determinato sogno. Questo discorso è valido tanto per quanto riguarda sognare terremoto che per quanto riguarda tutti gli altri significati onirici degli altri sogni. 

Devi sapere, infatti, caro lettore che i significati onirici delle cose sono infiniti e tutti quanti hanno un valore molto interessante. Se sei interessato al mondo dei sogni, allora forse questo non è l’unico articolo che potrebbe interessarti. 

Infatti devi sapere che ci sono moltissimi significati relazionati ai sogni di cui abbiamo parlato in tutto questo mese negli articoli precedenti a questo in tutto il mese. Ci siamo dedicati infatti a scoprire moltissimi significati di sogni differenti come ad esempio cosa vuol dire sognare le tartarughe o che cosa vuol dire sognare le scarpe.

Abbiamo anche affrontato tematiche come ad esempio che cosa vuol dire sognare di essere incinta e partorire o anche che cosa vuol dire sognare di essere traditi. Se sei interessato a questi articoli ti basterà aprire il nostro blog e leggere tutti quanti gli articoli che sono stati scritti questo mese.

Sognare terremoto: quando può capitare di fare un sogno del genere

Dunque caro lettore, come detto in precedenza il terremoto non è affatto un sogno raro ed è per questo che sempre più persone si trovano a cercare su internet le parole chiave sognare terremoto significato. Ma, è anche importante che tu sappia che nessun periodo di cambiamento è mai stato affrontato senza un minimo di ansia e paure o anche preoccupazioni verso un eventuale futuro.

Anche piccole azioni come ad esempio cambiare casa o cambiare lavoro possono sinceramente destabilizzare una persona e portarla verso delle emozioni che non sono né positive e né rassicuranti. Ed è proprio per questo che sognare terremoto in casa è un sogno che senza dubbio ti fa riflettere e ti può portare a scoprire diverse parti di te stesso che forse non conoscevi bene e con cui devi ancora fare i conti. 

Ma, chiaramente se i significati dei sogni sono molti, questo non può essere l’unico significato attribuito a sognare terremoto infatti ce ne sono molti altri. Devi sapere infatti che molte volte capita che la ragione per cui si sogna un terremoto è che questo terremoto si è vissuto davvero ed è stato un evento abbastanza tragico nella nostra vita. 

Tanto che, anche se è passato molto tempo, ancora oggi non riusciamo a liberarci di certe immagini. Purtroppo il nostro paese è una nazione che conta di un rischio sismico non indifferente e ne abbiamo purtroppo avute varie prove durante gli ultimi anni.

Sognare terremoto: cosa vuol dire quando si sognano le scosse

Dunque caro lettore, come ti abbiamo già anticipato, quando ti capita di sognare le scosse di terremoto, in realtà il sogno non è molto differente da quanto ti capita di sognare terremoto in casa. Infatti, devi sapere che sognare terremoto vuol dire che stai chiaramente vivendo un momento pieno di cambiamenti.

Per questo motivo, è necessario capire e studiare fino in fondo questo sogno come è strutturato. Come sono le scosse, quanto sono potenti, come vivi tu nel sogno il fatto che stai assistendo ad un terremoto.

Saper rispondere a queste domande è di fondamentale importanza se si vuole davvero capire il sogno e il suo significato più profondo. Detto questo, caro lettore, è il momento di fare degli esempi veri e propri per capire bene di che cosa stiamo parlando. 

Dunque mettiamo il caso che nel tuo sogno le scosse di terremoto fossero brevi, non eccessivamente forti. Se associato alle scosse brevi il tuo stato d’animo era anche piuttosto tranquillo  allora devi sapere che il significato del tuo sogno è che tu sei perfettamente in gradi di affrontare il cambiamento che ti si sta mettendo davanti. 

Detto questo, viene da se che a questo punto il cambiamento che ti si presenterà davanti sarà un chiaro e tondo segno di un opportunità da cogliere e non un cambiamento da temere in quanto non sei pronto ad effettuarlo. Chiaramente il discorso cambia se le scosse erano molto forti e tu avevi paura. 

Sognare terremoto: cosa succede quando il terremoto è dentro la propria casa

Molto bene caro lettore, ti abbiamo parlato di cosa significa quando le scosse di un terremoto che ti arrivano in sogno sono leggere e tu non ti senti minacciato sa esse. Il significato del tuo sogno in quel caso è molto positivo senza ombra di dubbio ma, purtroppo, la storia cambia quando invece le scosse sono molto forti e durano anche molto tempo. 

In questo caso, soprattutto se le emozioni nel tuo sogno sono di paura, di ansia, di terrore e di qualsiasi altro sentimento non piacevole allora sappi che si tratta di un altro messaggio da parte del tuo inconscio. In questo caso il tuo inconscio ti sta avvisando che probabilmente ci sono delle situazioni particolarmente stressanti in arrivo e che, tali situazioni, sono anche piuttosto pericolose sotto vari punti di vista.

Quando invece sognare terremoto diventa ancora più inquietante perché il terremoto si verifica dentro casa tua, allora purtroppo qui entrano in gioco delle paure profonde che conserviamo dentro di noi da tantissimo tempo. Infatti quando si sogna il terremoto dentro casa propria in realtà di messo c’è la paura di perdere qualcosa o qualcuno di davvero caro. 

Non ci sono distinzioni tra beni materiali e persone in questo sogno, semplicemente è il nostro inconscio che ci fa notare che stiamo attraversando un particolare momento della nostra vita in cui abbiamo davvero tanta paura di perdere qualcosa o qualcuno. Inoltre, potrebbe anche indicare una crisi finanziaria a breve termine.

Sognare terremoto: le nostre conclusioni finali riguardo questo tipo di sogno

Dunque caro lettore, come avrai sicuramente capito siamo praticamente arrivati al termine di questo articolo su che cosa significa sognare terremoto in ogni sua sfaccettatura. Detto questo però, forse vorrai sapere che se il terremoto che hai sognato è stato nel tuo ufficio, allora molto probabilmente ci sono dei cambiamenti in vista nella tua carriera lavorativa.

Non devi essere spaventato in quanto il terremoto in ufficio può voler dire due cose completamente differenti tra di loro, una molto positiva e una davvero molto negativa. Quindi, per farti capire bene, ti faremo due esempi.

Se ad esempio ti è capitato di sognare terremoto nel tuo ufficio, molto probabilmente il cambiamento è in positivo e c’è in arrivo un avanzamento di carriera o una bella promozione. Ma, se nel terremoto avevi paura, ansia e te lo vivevi molto male, allora potrebbe essere in arrivo un licenziamento o un brutto litigio con il capo o con i colleghi.

Detto questo a te, dopo aver fatto il sogno, spetterà il compito di analizzare la tua vita lavorativa e di fare caso a varie situazioni eventualmente differenti da quelle normali di tutti i giorni. Ora, che tu sia un giocatore del lotto o meno, come in ogni altro articolo abbiamo deciso di dirti quali sono i numeri associati al terremoto, ovvero il numero ottantanove e il numero undici.

Per altri articoli di questo genere visita il blog e i canali social.

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.

Sonny Sleep – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €